Le 9 tendenze top degli occhiali per il 2024


banner

L'industria della moda da sempre considera occhiali e occhiali da sole accessori importanti per arricchire il nostro stile e, perché no, cercare di catturare l'attenzione di chi ci circonda. Inutile dire che occhiali da sole e da vista sono un dispositivo fondamentale per poter vedere correttamente ed essere protetti dai raggi UV. La moda però non sta mai ferma e tendenze ed evoluzioni sono in costante aggiornamento. Forme rettangolari e più squadrate, montature anni 90, l’eterno ritorno dell'aviator: scopriamo insieme quali sono i trend più in voga per questo 2024.

1. MONTATURE RETTANGOLARI SLIM

Un classico sempre di tendenza, la forma rettangolare slim è un formato comodo e flessibile scelto da tantissime celebrità e influencer in tutto il mondo. Questi occhiali sono la combinazione ideale per un look alla moda con un tocco di solidità e sono un'ottima scelta per incontri di lavoro così come per occasioni informali: trovate qui le montature da vista PER LEI o PER LUI . Sono una scelta ideale e versatile per enfatizzare i tratti del viso e la forma degli occhi. Lo stesso vale per gli occhiali da sole: scopri la nostra gamma di modelli PER LEI o PER LUI.

hr-blog-trendi2023-n2-okrugli-metalni-okviri

2. MONTATURE VINTAGE E RETRÒ

Con lo stile vintage e un po’ retrò può sembrare di andare sempre sul sicuro, ma al tempo stesso si può sempre essere capaci di stupire. Il formato vintage wrap è per lei uno delle tendenze più consigliate quest’anno. Stanno bene a qualunque età: e per tutte coloro che desiderano aggiungere un tocco di personalità o glamour in più ai tradizionali occhiali da vista, ecco che il 2024 consiglia finiture dorate e/o glitterate. Da questo punto di vista, il discorso anche per lui non cambia molto: colori più soft e finiture tartaruga ad esaltare gli occhiali da sole anni’70. E per gli occhiali da vista? Be’, gli occhiali da vista rotondi sono un marchio di fabbrica sin dagli anni ’60, resi iconici da un personaggio sempre attuale come John Lennon. Vai sul nostro sito e scopri la gamma di montature da vista vintage dei marchi Kimikado o Jimmy Choo. Puoi anche scegliere dei tradizionali modelli rotondi di occhiali da vista o di occhiali da sole presenti nella nostra vasta offerta.

hr-blog-trendi2023-n3-new-retro-1970-s-kvadratni-okviri

3. OCCHIALI SPORTIVI

Sono lontani i tempi in cui gli occhiali sportivi venivano visti essenzialmente solo come un accessorio destinato agli sportivi di vario genere, per proteggere gli occhi dai dannosi raggi UV, chiaramente, e in generale dagli eventuali traumi da contatto. Gli occhiali da sole sportivi sono ormai un must. Per lui e per lei, un ritorno agli stili anni 90 con montature di alta qualità per combinare assieme alti standard di protezione e performance, pensati per tutto coloro chi fanno della dinamicità il loro motto di ogni giorno. E per chi desidera un tocco più metropolitano (urban), i nuovi modelli di occhiali per ciclismo sono un’idea da prendere assolutamente in considerazione. Eleganti e semplici con un profilo più “piatto”. Una soluzione vincente unisex per un fantastico look abbinato a lenti a tinta unita scure.

Ti consigliamo di scegliere gli OCCHIALI DA SOLE SPORTIVI, che miglioreranno ulteriormente il tuo aspetto e proteggeranno i tuoi occhi dai raggi UV durante l'attività. Sul nostro sito puoi ordinare degli OCCHIALI DA SOLE CON LENTI RETTANGOLARI o OCCHIALI PER CICLISMO con i quali affronterari con successo ogni sfida e ti divertirai ancora di più trascorrendo il tuo tempo libero all'aria aperta.

hr-blog-trendi2023-n4-cat-eye-mackaste-naocale

4. OCCHIALI QUADRATI


Gli occhiali con lenti quadrate sono un altro formato versatile ed sono un altro "must have" per il 2024. Per un tocco in più, scegli modelli con gli angoli più accentuati: questo conferirà al tuo viso un carattere più simpatico e casual! Con questo formato, i classici toni scuri sono sempre una soluzione facile, soprattutto per lui. Per lei, toni più caldi e morbidi per evidenziare la grazia e il tocco femminile, magari con un po' di stravaganza. Tutti questi modelli di OCCHIALI A MONTATURA INTERA CON LENTI QUADRATE sono una delle offerte più complete e popolari che puoi trovare su adrialenti.it.

hr-blog-trendi2023-n5-sportske-suncane-naocale

5. MONTATURE METALLICHE

Il 2024 è per molti versi un anno di tendenze più innovative, ma semplicità ed essenzialità rimangono sempre valori senza tempo e sono un marchio di fabbrica delle montature metalliche, ancora di più se combinate con formati classici di lenti rettangolari. Per lei, il 2024 suggerisce montature colorate e a guscio di tartaruga e spazio per il marchio. Per lui invece, modelli dal design elegante con lenti smoke, oppure montature con angoli più accentuati per attrarre maggiormente l’attenzione. Scegli subito il tuo modello sul nostro sito.

hr-blog-trendi2023-n6-siroki-ovalni-ili-pravokutni-okviri-occhiali-da-sole

6. MONTATURE DAL FORMATO "EXTRALARGE"

Da un po’ di tempo, sulle passerelle di tutto il mondo si è imposto il trend degli occhiali dal formato extralarge. Dai grandi marchi del lusso ai brand dello streetwear, questa tendenza rimane in voga anche per il 2024. Per lei da una parte modelli con Visiera sportiva, look a copertura totale con finiture di altà qualità e lenti a specchio. Anche per lui, sul fronte degli occhiali da sole, i formati più grandi sono un idea per arricchire il look ed essere allo stesso tempo innovativi e classici allo stesso tempo, con colori scuri e finiture in metallo. Questi modelli sono sicuramente una scelta ideale per lei, per lui invece suggeriamo di dare un'occhiata ai tanti modelli inclusi in questa gamma .

hr-blog-trendi2023-n7-retro-aviator-naocale

7. IL RITORNO DELL'AVIATOR

L’eterno ritorno dell’aviator. Be’, ci sarà un motivo! Dall’alta moda alle tendenze delle influencers, dalle icone del cinema alla vita di tutti i giorni: anche per il 2024 questo formato reso celebre prima di tutto da Ray-Ban è sempre un top! Per lei consigliamo per un tocco di contemporaneità e femminilità in più, montature più robuste e lenti con tonalità giallo/arancione. Per lui invece suggeriamo linee dallo stile senza tempo e più versatili, che puoi scoprire qui per lui, mentre per lei trovi qui tutta la nostra strepitosa offerta di occhiali da sole pilot/aviator .

hr-blog-trendi2023-n8-naocale-s-pola-okvira

8. FORMATO OVALE (PER LEI)

Anche nel 2024 le montature ovali rimangono un must. Uno dei formati più versatili che ci siano, questo tipo di montature si adattano a una grande varietà di volti. In effetti, sono popolari da tanti anni e rappresentano sempre un’opzione affidabile per chi desidera un look più tradizionale. Per chi però vuole distinguirsi un poco di più, un trend è scegliere montature ovali con un ponte sul naso più spesso e “vistoso”, per aggiungere quel tocco di glam in più. In questo stile consigliamo gli occhiali Polaroid PLD 4014/S D28/WJ , o uno qualsiasi di QUESTI MODELLI .

hr-blog-trendi2023-n8-naocale-s-pola-okvira

IL COLORE DELL'ANNO 2024: ROSA PESCA - PEACH FUZZ


Il colore Rosa pesca - Peach Fuzz è un tono “pesca” morbido e vellutato, “il cui spirito onnicomprensivo arricchisce mente, corpo e anima. Molto amata negli anni '80 e '90, questa tonalità viene definita “poetica e romantica, limpida dall'aria vintage, perché rispecchia il passato, ma dona un tocco di nuova modernità con un look contemporaneo”. Questo colore esprime compassione e inclusività e collega facilmente il giovane con l’eterno. Quindi, la tonalità Rosa pesca - Peach Fuzz sarà top per molti elementi e accessori moda, e ovviamente anche per gli occhiali!

hr-blog-trendi2023-n9-barva-leta-2023

Dai un'occhiata alla nostra variegata offerta, qui hai anche la possibilità di provare online gli occhiali con lo specchio virtuale e vedere subito quale design alla moda si adatta meglio alla forma del tuo viso.

Le nostre proposte scelte

SCOPRI DI PIÙ