Come usare gli occhiali con la mascherina senza appannarli? Ecco tre consigli utili

La combinazione tra la mascherina e gli occhiali da vista o da sole in questo periodo è diventata una tortura. Gli occhiali si appannano in continuazione e questo molto spesso porta alla scelta di abbassare la mascherina sotto il naso o addirittura di toglierla. NON FATELO! La mascherina ci protegge ed è importante averla quando non possiamo mantenere la distanza, specialmente ora, nei tempi del Covid-19.

Gli occhiali da vista appannati ti danno tanto fastidio ma il rimedio più facile è: usare le lenti a contatto. Se invece non vuoi dividerti dai tuoi bellissimi occhiali ecco tre consigli per evitare l’appanamento.

  • Usa lo spray per la pulizia degli occhiali

Gli spray appositi per la pulizia degli occhiali abbinati con il panno per la pulizia degli occhiali sono un’ottima soluzione. Gli spray puliscono bene i grassi e la sporcizia e evitano l’appannamento.

  • La mascherina per te

Trova la mascherina giusta per te. Non ci deve essere spazio tra la mascherina e il viso. Un altro metodo provato e suggerito dai giapponesi è piegare la mascherina nella parte inferiore, cioè piegare verso l’interno il primo strato. Questo metodo si può applicare solo se non c’è il filo di metallo che serve per regolare la mascherina.

  • Usa il panno per la pulizia degli occhiali

Un metodo che abbiamo letto tutti su Internet è lavare gli occhiali con acqua e sapone ma questo può danneggiare le montature, per cui noi non te lo raccomandiamo. Usa lo spray o i fazzoletti per la pulizia degli occhiali e asciuga bene con il panno per la pulizia degli occhiali. Sul nostro sito trovi ottimi panni per la pulizia a solo 1.99€.

Ecco i tre consigli per te che potrebbero renderti la vita con la mascherina e gli occhiali più facile. In definitiva la soluzione più veloce per non avere occhiali da vista appannati è usare le lenti a contatto. Se invece vuoi continuare ad usare i tuoi occhiali da vista segui i nostri consigli. Proteggi te stesso e i tuoi cari, usa la mascherina quando serve.

Commenti

Hai domande?