I 4 più grandi errori quando si acquistano occhiali da vista


4 errori acquisto occhiali da vista

La tecnologia via via sempre più sofisticata ha reso lo shopping online facile e sicuro, ma bisogna fare attenzione, perché non tutti i negozi online sono uguali. Infatti, come la mettiamo per quanto riguarda l’acquisto su internet di occhiali da vista?

Sempre più persone optano per lo shopping online perché presenta numerosi vantaggi come per esempio velocità e semplicità di procedimento. Ma prima di ordinare gli occhiali, controlla quali sono gli errori più comuni quando li si acquista.

1. Hai un vecchio ordine

Le persone spesso ci inviano ordini che hanno più di due anni. Il risultato non dovrebbe essere più vecchio di 3 mesi, perché le diottrie possono cambiare durante quel periodo.

2. Hai avuti il raffreddore durante l'esame della vista

Alcune malattie possono influenzare la vista in modo temporaneo o permanente. Diabete, problemi alla tiroide o alla pressione del sangue influiscono sulla variazione giornaliera delle diottrie. Alla stessa maniera, un raffreddore o un'infiammazione agli occhi influisce sulla vista. Anche la gravidanza e il parto possono influenzare il cambiamento. Pertanto, assicurati di consultare il tuo optometrista o oftalmologo prima dell'esame, nel caso le tue attuali condizioni possano alterare in modo significativo i risultati.

3. Hai buttato via i tuoi vecchi occhiali

Tieni sempre degli occhiali di scorta. È molto rischioso averne solo un paio, perché potrebbe anche succedere di perderli o danneggiarli accidentalmente. Se hai usato i tuoi vecchi occhiali solo per la lettura e le tue diottrie sono aumentate per la visione da vicino, puoi comunque usare i tuoi vecchi occhiali in cucina, in officina o al computer, cioè a una distanza di 70 cm.

4. Non hai considerato la differenza fra lenti per occhiali sottili e standard

Le regole ottiche determinano il grado di spessore della lente, ma ci sono anche delle eccezioni. Puoi scegliere delle lenti standard per delle diottrie più limitate e quelle più sottili per diottrie più grandi. Nel caso di lenti standard, vedrai in modo altrettanto nitido, solo gli occhiali saranno più pesanti e le lenti più spesse, e nel caso di diottrie piccole, puoi scegliere lenti sottili, perché gli occhiali avranno un aspetto migliore e saranno più leggeri. Le lenti più sottili sono realizzate con materiali di qualità superiore e sono più resistenti e vengono sempre utilizzate per montature a vite (solo lenti forate, senza montatura) o quando gli occhiali hanno solo il bordo superiore della montatura. La parte esposta della lente sottile è più resistente agli urti rispetto a una lente standard.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto su come ordinare gli occhiali o leggere la prescrizione dell'oculista, chiamaci allo 040 983 5499 o leggi le istruzioni qui . Ora che sai a cosa devi prestare attenzione, scegli la montatura giusta per te a prezzi a partire da 29.80 €.

OFFERTA SUGLI OCCHIALI

Commenti (1)

Hai domande?
MARIA LATTANINA

Salve, posso acquistare sole le lenti senza la montatura? Vorrei cambiare solo le lenti !

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Maria, può inviare una mail a info@adrialenti.it e riceverà le informazioni sulla sostituzione delle lenti.