Adolescenti e lenti a contatto

Quanti anni devi avere per portare lenti a contatto?

Non c'è un limite di età: le possono portare i bambini cosi come gli anziani. Molti oculisti consigliano di cominciare a portarle dagli 11 anni. Il vero problema per gli adolescenti non è l'età ma l'essere abbastanza responsabili per fare una corretta manutenzione delle lenti a contatto.

Perchè non portare semplicemente gli occhiali?

Gli adolescenti sono molto sicuri di se e spesso si sentono più affascinanti o interessanti se non hanno indosso un paio di occhiali. Le lenti a contatto possono aiutarli a sviluppare maggiore sicurezza in se stessi. Ne traggono anche un enorme vantaggio se fanno sport.

Quanta attenzione necessitano le lenti?

Le procedure di pulizia sono veramente semplicissime. Molti utilizzano solamente una soluzione multifunzione ed una scatoletta. Oltretutto se si utilizzano le lenti giornaliere non c'è da seguire nessun regime di pulizia visto che al termine della giornata si buttano.

Sono comode?

Le odierne lenti a contatto sono estremamente comode. Alcune sono fatte di un materiale morbido che si adatta perfettamente alla superficie dell'occhio. Oltretutto gli oculisti utilizzano strumenti per la misurazione dei parametri dell'occhio che vi serviranno per scegliere la lente ideale per voi.

Posso provare le lenti a contatto di un mio amico?

Assolutamente no, anche se hanno i tuoi stessi parametri. E' una questione igienica. Ci sono molti microrganismi che possono causare serie infezioni se si prova ad indossare le lenti di un altra persona.

play foot

Commenti (1)

Hai domande?
simona

seri ed affidabili assolutamente da consigliare spedizioni veloci e prezzi vantaggiosi un consiglio :qualche promozione in più!

Risposta Alessia - Servizio clienti

Grazie mille Simona per la recensione e per il consiglio che prenderemo sicuramente in considerazione.