Consegna

Modalità di consegna Modi di pagemento Prezzo
Poste italiane - SDA Pagamento anticipato 4.49 €
GLS Pagamento anticipato
Pagamento in contrassegno
4.49 €
7.99 €
InPost Pagamento anticipato 3.99 €

Nel caso di consegna gratuita e pagamento in contrassegno, sarà necessario pagare 1,00 € per la consegna a domicilio (supplemento per il pagamento in contrassegno).


Spese accessorie di consegna Tipologia di servizio aggiuntivo Prezzo
Supplemento per l'elaborazione prioritaria degli ordini Elaborazione prioritaria 1.99 €
Supplemento per l'assicurazione della spedizione 1 Assicurazione della spedizione (tranne che per gli occhiali da sole e da vista) 0.99 €
Supplemento per l'assicurazione della spedizione 2 Assicurazione della spedizione degli occhiali da sole e da vista 4.99 €

Nota: se si sceglie il servizio di consegna InPost, non è possibile reindirizzare il pacco in seguito, quindi assicurarsi di aver scelto il distributore di pacchi automatico a cui si desidera la consegna.


Tempi di consegna


I tempi di consegna iniziano a decorrere con la spedizione dell'ordine. La consegna è prevista entro 1-2 giorni lavorativi, se si sceglie SDA o GLS, con InPost invece è prevista in 2-3 giorni lavorativi ed il pacco è ritirabile in un arco temporale di 72 ore dall'arrivo al punto di consegna. Le spedizioni con InPost partono dal nostro magazzino lunedì, mercoledì e venerdì.
Nota:


  • Gli ordini per prodotti disponibili effettuati prima delle 14:00 saranno spediti entro 2 giorni lavorativi.
  • Gli ordini per prodotti disponibili effettuati dopo le 14:00 saranno spediti entro 3 giorni lavorativi. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'ordine sarà spedito quando il pagamento sarà visibile sul nostro conto.
  • Non spediamo ordini durante il fine settimana e giorni festivi.

I tempi di consegna stimati sono calcolati dal momento dell'invio della spedizione, non dal momento dell'ordine.


Tempi di consegna per gli articoli non disponibili in magazzino:

Grazie alle dimensioni del nostro magazzino, il 97% degli ordini viene spedito immediatamente. Tuttavia, la spedizione di lenti a contatto con parametri particolari e combinazioni di parametri più rare che non sono disponibili in magazzino dipende dalle condizioni dei nostri fornitori e può richiedere fino a diverse settimane.

Durante il processo d'ordine, viene visualizzata la data di spedizione prevista. Attenzione: dopo aver compilato tutti i parametri, la data può cambiare.

Ordini contenenti articoli disponibili e quelli non disponibili

Prima di pagare il tuo ordine, presta attenzione ai tempi di consegna dei singoli prodotti presenti nel tuo carrello. L'ordine verrà spedito solo quando tutti gli articoli saranno disponibili in magazzino.

La merce può essere spedita dal magazzino prima che tutti gli articoli ordinati siano stati consegnati al nostro magazzino solo in circostanze particolari. Se il cliente desidera che gli articoli in magazzino gli vengano inviati prima, deve contattare il nostro servizio clienti.

Posso controllare da solo dove si trova il mio ordine?

Tutte le informazioni sull'ordine sono disponibili nel vostro profilo utente, sezione "riepilogo ordini.



Vuoi ricevere l’ordine prima degli altri? Scegli l’elaborazione prioritaria

Scegliendo l’elaborazione prioritaria, avrai un’elaborazione prioritaria del tuo pacco. Il tuo pacco andrà in elaborazione prima degli altri e verrà evaso nel minor tempo possibile. La scelta dell'elaborazione  prioritaria è possibile solo per i prodotti disponibili in magazzino.  Se il prodotto non è disponibile e hai scelto l’elaborazione  prioritaria, l'ordine verrà preparato non appena i prodotti saranno nuovamente disponibili. I pacchi vengono elaborati e spediti entro le ore 14 (dal lunedì al venerdì)

Il supplemento per l’elaborazione prioritaria è di € 1,99 ed è disponibile per l'acquisto di lenti a contatto, liquidi per lenti, accessori per lenti, occhiali da sole e montature correttive. Quando si acquistano montature con lenti correttive, non è possibile selezionare l’elaborazione prioritaria. Attenzione: la preparazione del pacco con l’elaborazione prioritaria viene gestita dal nostro magazzino e non dalla ditta di consegne. il tempo di consegna finale dipende dal servizio di consegna e nella maggior parte dei casi sono necessari 1-3 giorni lavorativi, questo vale anche nel caso in cui si scelga un luogo di ritiro.



Hai problemi con la consegna?

Non possiamo essere ritenuti responsabili per ritardi di consegna causati dal corriere al di fuori del nostro controllo (meteo, festività, ecc.). I tempi di consegna stimati sono determinati in base alle informazioni dei nostri corrieri. In casi eccezionali la spedizione potrebbe essere consegnata fuori dai tempi previsti.

Per una consegna senza intoppi, assicurati di inserire l'indirizzo completo (nominativo, nome della via, numero civico, codice postale, località e provincia). Quando la spedizione sarà inviata, verrai avvisato tramite indirizzo e-mail, con tutte le informazioni utili per tracciare il percorso del tuo pacco. 

Se per qualsiasi motivo il corriere non può consegnare la spedizione all'indirizzo del destinatario, può lasciarla in un centro logistico locale (in futuro verrà effettuato un nuovo tentativo di consegna oppure il destinatario potrà ritirare direttamente la spedizione). Il cliente è responsabile del ritiro della spedizione all'indirizzo da lui indicato.  Per qualsiasi cambio di indirizzo o data di consegna, il cliente deve contattare in nostro servizio clienti.

Cosa succede se la spedizione viene ritenuta persa?

Nel caso in cui la spedizione venga dichiarata persa, presenteremo una richiesta di risarcimento alla società di trasporti in questione. Per avviare la procedura di reclamo è necessario:

a) una dichiarazione firmata dal cliente di non aver ricevuto la spedizione
b) la conferma da parte del vettore che c'è stato un errore da parte sua

Dopo la conferma della procedura di reclamo, ti invieremo una nuova spedizione o rimborseremo l’importo speso per l'ordine originale (su richiesta dell'acquirente). Non sono possibili rimborsi o rispedizione se la spedizione originale è ancora in viaggio o finché il corriere non ne dichiara ufficialmente lo smarrimento.
Tieni presente che servizi di consegna diversi hanno regole diverse (ad esempio, potrebbero richiedere fino a 30 giorni per indagare e confermare la perdita).

Se la tua spedizione è assicurata, ti invieremo immediatamente un nuovo pacco senza attendere l'elaborazione del reclamo. Maggiori informazioni sull'assicurazione del pacco di seguito.

Evita problemi e assicura il tuo pacco


Se il cliente riceve un pacco danneggiato, è tenuto a notificare il danneggiamento del pacco al venditore lo stesso giorno, allegando le prove inviate (foto del pacco chiuso). Se decidi di assicurare il pacco, i nostri dipendenti risponderanno immediatamente e invieranno un nuovo pacco in 24 ore/giorno lavorativo, per gli articoli disponibili, per quelli non disponibili non appena lo saranno.

Se il pacco non è stato assicurato, il processo richiede più di un giorno e dipende da diversi fattori. L'opzione di assicurazione del pacco è adatta a tutti i clienti che non vogliono aspettare e vogliono ricevere il pacco il più rapidamente possibile. Il supplemento per la scelta dell'assicurazione del pacco è di € 0,99 (per lenti e liquidi) o € 4,99 (per l'acquisto di occhiali da sole o da vista).



Cosa devi fare se il corriere vuole consegnare un pacco danneggiato?

Imballiamo tutti i prodotti in imballaggi di alta qualità sufficientemente grandi da consegnare la spedizione in buone condizioni. Tuttavia, se l'imballo esterno risultasse danneggiato durante il trasporto, NON RITIRARE IL PACCO e contattaci immediatamente via email, indicando il motivo (es. "danno all'imballo", "perdita di liquidi", ecc.). Ti invieremo un nuovo pacco il prima possibile.

Procedura di risarcimento

Se la spedizione viene dichiarata persa, presenteremo una richiesta di risarcimento alla ditta di trasporto. Per avviare la procedura di reclamo: a) una dichiarazione firmata dal cliente di non aver ricevuto la spedizione; b) una conferma da parte del trasportatore che l'errore è suo.

Una volta avviata la procedura di reclamo, invieremo una nuova spedizione o rimborseremo l'importo dell'ordine originale (a scelta del cliente). Il rimborso o l'invio di una nuova spedizione non sono possibili se la spedizione originale è in viaggio o finché non è stata dichiarata ufficialmente persa dal corriere. Si prega di notare che i diversi servizi di consegna hanno regole diverse (ad esempio, possono richiedere fino a 30 giorni per indagare e confermare lo smarrimento). Se il pacco è assicurato, invieremo immediatamente un nuovo pacco senza attendere l'elaborazione del reclamo.

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