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giorni lavorativi, se si sceglie SDA o GLS, con InPost invece è prevista in 2-3
giorni lavorativi ed il pacco è ritirabile in un arco temporale di 72 ore
dall'arrivo al punto di consegna. Le spedizioni con InPost partono dal nostro
magazzino lunedì, mercoledì e venerdì.
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preparazione del pacco con l’elaborazione prioritaria viene gestita dal nostro
magazzino e non dalla ditta di consegne. il tempo di consegna finale dipende dal
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lavorativi, questo vale anche nel caso in cui si scelga un luogo di ritiro.
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del destinatario, può lasciarla in un centro logistico locale (in futuro verrà
effettuato un nuovo tentativo di consegna oppure il destinatario potrà ritirare
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spedizione all'indirizzo da lui indicato. Per qualsiasi cambio di indirizzo o
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Cosa succede se la spedizione viene ritenuta
persa?
Nel caso in cui la spedizione venga dichiarata persa,
presenteremo una richiesta di risarcimento alla società di trasporti in
questione. Per avviare la procedura di reclamo è necessario:
a) una dichiarazione firmata dal cliente di non aver ricevuto la
spedizione
b) la conferma da parte del vettore che c'è stato un
errore da parte sua
Dopo la conferma della procedura di reclamo,
ti invieremo una nuova spedizione o rimborseremo l’importo speso per l'ordine
originale (su richiesta dell'acquirente). Non sono possibili rimborsi o
rispedizione se la spedizione originale è ancora in viaggio o finché il
corriere non ne dichiara ufficialmente lo smarrimento.
Tieni presente che
servizi di consegna diversi hanno regole diverse (ad esempio, potrebbero
richiedere fino a 30 giorni per indagare e confermare la perdita).
Se la tua spedizione è assicurata, ti invieremo immediatamente un nuovo
pacco senza attendere l'elaborazione del reclamo. Maggiori informazioni
sull'assicurazione del pacco di seguito.
Evita problemi e assicura il tuo pacco
Se il
cliente riceve un pacco danneggiato, è tenuto a notificare il danneggiamento
del pacco al venditore lo stesso giorno, allegando le prove inviate (foto del
pacco chiuso). Se decidi di assicurare il pacco, i nostri dipendenti
risponderanno immediatamente e invieranno un nuovo pacco in 24 ore/giorno
lavorativo, per gli articoli disponibili, per quelli non disponibili non appena
lo saranno.
Se il pacco non è stato assicurato, il processo
richiede più di un giorno e dipende da diversi fattori. L'opzione di
assicurazione del pacco è adatta a tutti i clienti che non vogliono aspettare e
vogliono ricevere il pacco il più rapidamente possibile. Il supplemento per la
scelta dell'assicurazione del pacco è di € 0,99 (per lenti e liquidi) o €
4,99 (per l'acquisto di occhiali da sole o da vista).
Cosa devi fare se il corriere vuole
consegnare un pacco danneggiato?
Imballiamo tutti i prodotti in imballaggi di alta qualità sufficientemente grandi da consegnare la spedizione in buone condizioni. Tuttavia, se l'imballo esterno risultasse danneggiato durante il trasporto, NON RITIRARE IL PACCO e contattaci immediatamente via email, indicando il motivo (es. "danno all'imballo", "perdita di liquidi", ecc.). Ti invieremo un nuovo pacco il prima possibile.
Procedura di risarcimento
Se la spedizione viene dichiarata persa, presenteremo una richiesta di
risarcimento alla ditta di trasporto. Per avviare la procedura di reclamo: a)
una dichiarazione firmata dal cliente di non aver ricevuto la spedizione; b) una
conferma da parte del trasportatore che l'errore è suo.
Una volta
avviata la procedura di reclamo, invieremo una nuova spedizione o rimborseremo
l'importo dell'ordine originale (a scelta del cliente). Il rimborso o l'invio di
una nuova spedizione non sono possibili se la spedizione originale è in viaggio
o finché non è stata dichiarata ufficialmente persa dal corriere. Si prega di
notare che i diversi servizi di consegna hanno regole diverse (ad esempio,
possono richiedere fino a 30 giorni per indagare e confermare lo smarrimento).
Se il pacco è assicurato, invieremo immediatamente un nuovo pacco senza
attendere l'elaborazione del reclamo.
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