Consigli per la salute del tuo occhio

La vista è uno dei sensi più importanti e preziosi della persona. Nonostante ciò ci sono molte persone che non mettono abbastanza attenzione sull'importanza del prendersi cura della propria vista. Che tu preferisca gli occhiali o le "lenti a contatto , non devi ignorare l'importanza fondamentale dell'igiene dei tuoi occhi. Se decidi di portare le lenti a contatto, l'igiene sarà il fattore principale che determinerà la qualità della tua vista ed il comfort giornaliero. Come si insegna ai bambini come lavarsi i denti, lo stesso dovrebbe essere fatto per l'uso delle lenti a contatto. Come accennato, la moderna medicina ci offre due dispositivi per la correzione della vista: gli occhiali e le lenti a contatto. Ogni metodo ha vantaggi e svantaggi, in ogni caso i primi sono maggiori dei secondi.

Lenti a contatto e malditesta

Spesso molte persone con problemi alla vista, oltre a portare gli occhiali, soffrono anche di malditesta più o meno frequenti. Quando porti gli occhiali senti un fastidio sul naso creato dal peso della montatura e della lente e questo riduce anche la concentrazione della vista e il campo visivo. L'uso delle lenti a contatto, invece, non crea fastidi e amplia il campo visivo.

L'importanza dell'alimentazione per la vista

L'alimentazione gioca un ruolo imprtante nella salute dell'occhio. Le carote e gli spinaci, per esempio, con la loro struttura apportano miglioramenti alla vista. Chiedete al vostro ottico di fiducia una lista di alimenti che apportano benefici alla vista e inseriteli nel vostro regime alimentare quoditidiano.

pagamento

Commenti (1)

Hai domande?
SERGIO

Buongiorno, volevo porre una domanda. Io uso le lenti a contatto giornaliere, ma spessissimo le uso solo un paio di ore la sera quando vado in palestra. Usandole cosi' poco, posso magari conservarle per usarle la sera successiva un altro paio d'ore e poi eliminarle? Grazie

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Sergio, la lente giornaliera deve essere buttata dopo l'utilizzo.