Coraggio, passa alle lenti a contatto!

Luca, il nostro direttore marketing ci racconta la sua scelta

Da buon esperto di marketing online sono nato praticamente davanti al computer e all'età di 36 anni suonati sono ancora li davanti allo schermo. La mia vista, però, non mi ha mai aiutato nella vita sociale e nel lavoro. Sin da piccolo dovendo portare un paio di occhiali correttivi spessi come due fondi di bottiglia, ero un pò emarginato dal resto dei compagni di scuola e le mie attività sportive si limitavano ad arbitrare le partite di calcetto nel cortile (e saltuariamente a prendere qualche pallonata sul naso).

Un giorno quando mi recai per l'ennesimo controllo dal mio medico oculista, il dottore mi fece una proposta che non potevo rifiutare: sostituire gli occhiali con le lenti a contatto. Ci misi un pò a capire il verso della prima lente mensile, come inserirla senza cacciarmi un dito nell'occhio , come pulirla senza farla cadere nel lavandino e altri episodi abbastanza comuni e divertenti per chi è al primo utilizzo. I risultati erano però sorprendenti. Già il non avere un chilo di vetro sul naso era un grande passo avanti! Le lentine poi erano leggerissime e più di una volta mi scordavo (e mi scordo) di toglierle prima di andare a dormire. Rifare le lenti degli occhiali ad ogni cambio di gradazione era una grossa spesa che potevo evitare e con cui potevo pagarmi una fornitura di lenti per almeno tre anni.

Le lenti giornaliere sono le mie preferite, uso le TopVue Elite tutta la giornata e il giorno dopo ne ho un paio nuovo, nuovo. Le uso a lavoro e nello sport, per le cene d'ufficio e quelle galanti e non mi tradiscono mai. Se stai pensando ancora se passare o meno alle lenti a contatto, beh spero la mia esperienza ti sia stata utile!

Commenti (4)

Hai domande?
Silvia

Ho acquistato da voi lenti multifocali Alcon dailies total +1.25 med 2.00. Ma da in po'sento che non sono più sufficienti. Sì possono essere avere dei campioni di lenti a gradazione maggiore per verificare se riesco ad avere una visione migliore? Grazie Silvia

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Silvia, non lavoriamo con i campioni di prova.

Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Luisa, prima di scegliere le lenti le consiglio un breve consulto medico perchè l'oculista di fiducia conosce meglio la natura del suo occhio. L'adattamento delle lenti è del tutto soggettivo e dipende dalla natura del suo occhio.

luisa

sono una vostra cliente per le lentine delle mie figlie,mi hanno quasi convinto a provarle anche io,che dovrei portare delle lentine che correggano una miopia di -5,50.....vorrei provare per vedere come mi trovo. Come posso fare?

Anonymous

lentina a contatto morbida meno 20

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno qual'è la sua richiesta?