Giornaliere o mensili

Nel dubbio amletico tra lente giornaliera e lente mensile...

Quando si è al primo acquisto delle proprie lenti a contatto è necessario capire quale può essere la lente migliore in base alle nostre esigenze. La scelta tra una lente giornaliera, quindicinale e mensile è dettata principalmente dalle esigenze di utilizzo e dalla comodità e praticità che si desidera avere.

La differenza principale tra le tre tipologie di lenti è nella durata di utilizzo e nei materiali impiegati nella realizzazione delle lenti. La lente giornaliera è sicuramente quella più comoda: si utilizza all'interno della giornata e si getta via per averne un altro paio fresco e nuovo il giorno successivo. E' ideale per le attività sportive, per essere indossata solo qualche ora o per tutta la giornata. E' confortevole soprattutto per chi passa molto tempo al computer.

Le lenti a contatto quindicinali e mensili hanno dalla loro parte il risparmio economico rispetto alle giornaliere ma richiedono tempo e attenzione per la manutenzione e l'impiego di contenitori e liquidi adatti alla pulizia. Per dirla breve, la comodità si paga. Tutte le tipologie di lenti a contatto morbide forniscono, infine, lo stesso comfort e la scelta va fatta solamente in base alle esigenze del proprio occhio e alle necessità di utilizzo. Buon acquisto su Adrialenti.

Commenti

Hai domande?