Il liquido giusto per una corretta pulizia delle lenti


Se utilizzi lenti a contatto quindicinali, mensili o perchè no anche giornaliere, il liquido per la pulizia delle lenti sarà tua amico ed alleato per mantenere le tue lenti morbide ma soprattutto pulite e igienizzate. Non è necessario soffermarci sui problemi che possa dare una lente sporca o che non è stata correttamente pulita. In parte perchè molti le conosco già e in parte perchè sono conseguenze spiacevoli a cui non andremo mai incontro seguendo la giusta procedura di manutenzione.

Quale liquido utilizzare?

gelone

Sul mercato c'è liquido e liquido a seconda che si abbiano occhi particolarmente sensibili o che si voglia pulire anche in maniera aggressiva le proprie lenti. Esistono, poi, liquidi cosiddetti universali che si adattano ad ogni tipo di lente o esigenza garantendo un'ottima pulizia. I liquidi più aggressivi ma più efficaci sono quelli in perossido come l'AO Sept with HydraGlyde che non necessita di essere strofinato con le lenti ma agisce su di esse semplicemente lasciandole immerse nel liquido. E' tra i più venduti in Italia ma non è adatto agli occhi più sensibili.

Liquidi universali

Se hai necessità di un liquido che sia più delicato con i tuoi occhi senza rinunciare all'efficacia pulente puoi scegliere indifferentemente tra il liquido Gelone e il LAIM-CARE, entrambi liquidi multifunzione che si adattano a tutti i tipi di lente sia in silicone idrogel che in classico idrogel e che rispettano il pH dell'occhio. La procedura standard di pulizia prevede il leggero strofinamento della lente tra i polpastrelli bangnado questa con il liquido. E' bene conservare le lenti la notte immerse nel liquido nell'apposito contenitore e ripetere la procedura di pulizia prima di indossarle nuovamente.

Commenti (4)

Hai domande?
Regina

io uso lenti a contatto air optix hydra glyde plus quale liquido è più adatto per la conservazione e per il risciaquo

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno. Le consiglio di vedere tutti i liquidi che trattiamo nel sito. Per di più può rivolgersi al suo oculista siccome lui conosce meglio la natura del suo occhio.

Lucia

Buongiorno, uso abitualmente Open Reload con acido ialuronico e mi trovo benissimo ma non c'è nel vostro negozio. Cosa mi consiglia in sostituzione? In precedenza ho usato SoloCare ma non mi andava bene. Grazie

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Lucia, le consiglio di chiedere al suo oculista perchè conosce meglio la natura del suo occhio e saprà consigliarle meglio.

aldo mandino

ottimo liquido Gelone lo utilizzo anche io

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Aldo, grazie alla prossima.

DANIELA

grazie per il consiglio, al prossimo ordine di lenti comprerò GELONE grazie

Risposta info@adrialenti.it

Siamo contenti che l'articolo le sia stato utile, buona giornata.