LE 9 TENDENZE TOP DEGLI OCCHIALI PER IL 2023


banner

Gli occhiali da sole e da vista sono uno di quelle cose di cui abbiamo sempre bisogno di avere a portata di mano. Come sappiamo, gli occhiali non sono certo solo qualcosa che indossiamo per essere trendy e basta: gli occhiali da vista sono ovviamente necessari per correggere i difetti visivi, gli occhiali da sole invece proteggono gli occhi dai raggi UV nocivi. Oversize, colore e retro sono gli attributi principali suggeriti quest'anno per descrivere il trend di questa stagione per gli occhiali da sole e da vista.

MONTATURE ROTONDE IN METALLO

Per la stagione primavera-estate, le montature rotonde in metallo che abbiamo già visto in passerella o per strada già nel 2022 reciteranno un ruolo di primo ordine. Le montature rotonde si adattano alla grande ai volti dalla forma rettangolare o quadrata. Su adrialenti.it puoi trovare gli occhiali in montatura rotonda in metallo Kimikado Titanium 6037 realizzati in titanio, il che significa che sono ultra-leggeri, ma allo stesso tempo resistenti e ti daranno quel tocco classico che è sempre alla moda. Per un look un po' più audace, ti consigliamo gli occhiali Crullé TR1726 C1 , che ti garantiranno un look raffinato ed elegante, e di certo molto alla moda.

MONTATURE QUADRATE OVERSIZE CON LENTI IN VARI COLORI 'New retro 1970'

Le montature quadrate grandi tipiche degli anni '70 stanno facendo un ritorno trionfale quest'anno. A prevalere specialmente i modelli con lenti dai colori vivaci come giallo, arancione e rosso. Questa tipologia di lenti in particolare modo evidenzia gli occhi e attira l'attenzione sul viso. Uno dei modelli con il quale sicuramente ruberai completamente l'attenzione è il Kimikado Titanium 16051 C3 . Una trendsetter che dir si voglia deve per forza avere un paio di questi occhiali nella sua borsa, e da questo punto di vista consigliamo Crullé Thrill C3 , che hanno un'incantevole forma a farfalla e sono adatti a tutte quelle persone dal viso triangolare. Per quanto riguarda invece gli occhiali da sole, scegli Crullé Stare C5.

OCCHIALI FORMATO CAT EYE

Questo è una tendenza che ormai detta la moda da un bel po' di tempo e sarà popolare anche quest'anno: il formato cat-eye non ha tempo. La forma di questi occhiali è adatta a tutte le tipologie di viso e aggiunge eleganza ad ogni abbigliamento. Le forme angolari, ad occhio di gatto, enfatizzano i tratti del viso più nitidi e in particolare le guance, mentre le montature più rotonde si adattano meglio ai tratti del volto più morbidi. Su adrialenti.it puoi trovare diversi colori di questi occhiali.

Consigliamo il modello da vista Marisio BG2926 C7 , che accentuerà il tuo stile con il suo vivace colore rosa e l'effetto trasparenza. Se invece preferisci occhiali in metallo e leggermente più stravaganti, dai un'occhiata ai Crullé Lift C3 per ottenere la certezza di occhi puntati solo su di te. Crullé Cherish C2 è invece un occhiale dal formato leggermente più classico che combina allo stesso tempo semplicità e design moderno.

MONTATURE IN ACETATO MORBIDO PASTELLO

Quest'anno, le montature trasparenti in colori pastello, che abbiamo già visto sulle strade delle principali metropoli del mondo in anni recenti, sono un “top” assoluto. Gli occhiali classici rotondi in plastica trasparente Marisio Belle C2 sono una delle scelte più sicure, ma su adrialenti.it puoi anche trovare la montatura rettangolare trasparente marroncino Marisio Devout C2 . Se invece preferisci dei colori più tenui, scegli gli occhiali trasparenti rotondi Crullé Uplift C4 , con il loro classico formato pathos.

OCCHIALI DA SOLE SPORTIVI

Piaccia o meno il trend di revival dei 2000, quest'anno non siamo proprio in grado di evitarlo. La tendenza di abbinare occhiali sportivi "a mascherina", o accessori sportivi, con uno stile casual o da strada è qualcosa che non puoi ignorare se segui le tendenze della moda. Gli occhiali sportivi con lenti colorate dai colori diversi, come il rosa o l'arancione, spiccano in particolare, ma gli occhiali in total black con delle linee forti la faranno da padrone. I giorni in cui gli occhiali sportivi erano usati solo per le attività sportive sono un ricordo ormai del passato. Su adrialenti.it puoi trovare gli occhiali da sole flessibili Crullé Flexible C3 , che si adattano ad ogni volto e ti daranno un look all'avanguardia, e se desideri qualcosa di più estremo, ordina i Crullé Extreme C2 . Non solo ti noteranno tutti, ma sembrerà come se tu sia appena scesa da una delle passerelle di Milano, Parigi o New York.

MONTATURE LARGHE OVALI O RETTANGOLARI

A partire dagli anni '90 del secolo scorso, sono tornate alla grande le montature larghe e basse rettangolari e ovali, che forniscono quel tocco in più al tuo look. Su adrialenti.it, consigliamo gli occhiali da vista Marisio FB1063G C2 ,e gli occhiali da sole Crullé Abstract C1 . Questi sono gli occhiali che potrai sfoggiare al meglio durante le occasioni speciali in primavera o in estate al mare.

OCCHIALI RETRÓ

La montatura slim retro aviator è di certo un top nel 2023 per ambo i sessi. Top Gun è tornato di recente sul grande schermo, e assieme al film anche il classico formato aviator. Per lui consigliamo la montatura in metallo aviator Crullé Entire C1 , mentre per lei Crullé 9484 C3 .

OCCHIALI DA VISTA CON MONTATURA PARZIALE

Questo tipo di montatura è una tendenza affermata ormai da diversi anni sul mercato mondiale degli accessori di moda. Per questo stile, per lui suggeriamo gli occhiali Marisio 1771 C2 , e per lei Kimikado Titanium BT0105 C1 .

COLORE DELL'ANNO 2023 – VIVA MAGENTA

Il colore viva magenta, per intenderci il colore fucsia/ciclamino, è un colore che fa parte della nostra identità da ormai 10 anni, e quest'anno è stato dichiarato il colore dell'anno. Ma cosa significa questo in realtà? Vuol dire che nel mondo della bellezza e del fashion, questo colore quest'anno appare su tantissimi accessori, come per esempio gli occhiali, ma anche sui vestiti. Se vuoi cavalcare il trend, scegli il colore più alla moda quest'anno e non potrai sbagliarti. Ti garantiamo che lascerai il segno, specialmente perché ogni appassionato di moda saprà perché lo hai scelto. Come modello da vista, ti suggeriamo gli stravaganti Crullé Empower C3 , mentre fra gli occhiali da sole ti consigliamo i bellissimi oversize Crullé Smart Glasses CR11S .

Quale sarà il tuo prossimo passo? Dai un'occhiata alla nostra gamma e prova gli occhiali online con l'ausilio dello specchio virtuale per avere la certezza che ti stiano bene.

Le nostre proposte scelte

SCOPRI DI PIÙ