Le lenti per la tua estate

Scegli la lente giusta per combattere il caldo estivo

Le estati italiane, si sà, sono sempre calde, sia che tu abiti a Roma o nel piccolo paesino nella verde Val d'Aosta. Se come noi utilizzi le lenti a contatto tutto l'anno, è bene pensare alla scelta di una buona lente a contatto in base alle esigenze estive. Con il caldo l'occhio tende a seccarsi più velocemente e l'aria condizionata non è certo il rimedio più adatto perchè, sembra un paradosso, ma ha lo stesso effetto del caldo per i nostri occhi.

Una buona idea per mantenere l'occhio fresco sarebbe quella di scegliere una lente con un buon contenuto d'acqua che tenda a seccarsi meno facilmente. Anche il buon livello di ossigenazione della lente, è una caratteristica che aiuta a mantenere l'occhio fresco. Penso alle nuove TopVue Blue Blocker o alle Biotrue ONEday entrambe dotate di tecnologie idratanti che permettono un utilizzo a lungo e in ambienti troppo caldi o troppo freddi. Oltre all'idratazione è importante scegliere una lente con la protezione UV come le TopVue Blue Blocker oppure le TopVue Elite+. Le TopVue Blue Blocker hanno un doppia protezione: il filtro anti luce blu ed il filtro UV.

La lente giornaliera, in linea di massima, è la tipologia di lente preferibile d'estate perchè più pratica e comoda da utilizzare rispetto alle lenti quindicinali e mensili che richiedono l'utilizzo di contenitori e liquidi per la pulizia. Se il tuo occhio tende comunque a seccarsi, scegli un collirio rinfrescante instillando una o due gocce a seconda della necessità per reidratare la lenti e rinfrescare i tuoi occhi.

Buona estate da Adrialenti!

Commenti

Hai domande?