Lenti a contatto ad alta idratazione

Come combattere la sindrome dell'occhio secco con le lenti a contatto

La sindrome dell'occhio secco> è uno dei problemi più comuni anche per chi porta lenti a contatto. Spesso quando si fa un'utilizzo prolungato della lente, questa tende a seccarsi e a diventare meno confortevole rispetto alle prime ore. Il problema si risolve contattando un oculista che suggerisce una lente più adatta a quel tipo di occhio ma è bene conoscere quali sono le lenti a maggior idratazione che possono ovviare questo tipo di problema.

aq

TopVue Daily. Le lenti a contatto giornaliere TopVue Daily sono speciali e si differenziano da tutte le altre poichè contengono ialuronato di sodio, un componente naturale presente anche nel corpo umano, che mantiene idratate le lenti durante tutto il giorno. Le TopVue Daily contengono il 58% di acqua, sopra la media delle altre lenti giornaliere e l'elevata permeabilità all'ossigeno garantisce un occhio fresco e pulito.

1 Day Acuvue Moist. Bisogna dire che Johnson&Johnson ha fatto un ottimo lavoro con le 1 Day Acuvue Moist caratterizzate da uno speciale agente umettante che, con la tecnologia brevettata Lacreon, mantiene la lente morbida ad ogni battito di ciglia. Le 1 Day Acuvue Moist sono dotate anche di uno specialie filtro UV sicuramente utile soprattutto durante la stagione estiva.

Quando il problema dell'occhio secco persiste nonostante questa tipologia di lenti a contatto faccia già la sua parte, non c'è da disperarsi. I contattologi, in questi casi, raccomandano sempre l'uso del collirio utilizzabile in combinazione con le lenti a contatto. I colliri senza conservanti come Gelone Drops sono i più consigliati poichè evitano reazioni allergiche e sono maggiormente biocompatibili con l'occhio ma il vostro oculista di fiducia saprà sicuramente consigliarvi quello più adatto alle esigenze del vostro occhio. E' bene, prima di applicarlo, togliere la lente e inserirla solo dopo aver applicato il collirio.

Commenti (4)

Hai domande?
Daniela

Buonasera, avrei bisogno di sapere se voi mi potete aiutare ad avere queste lenti a contatto vi scrivo qui sotto i parametri : Occhio destro : +0,25 ( -2,25x180) Dia14 Occhio sinistro : -3,50 ( -3,50x106 Dia 14 Grazie

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno. Le abbiamo risposto tramite mail.

Paolino

Buongiorno, un informazione, siccome uso lenti a contatto multifocal della clariti sx +4,25 e dx +4,00. Dovrei fare delle immersioni da sub e mi consigliano lenti a contatto ad alta traspirazione giornaliera, esistono della stessa gradazione o che si avvicinino ? Grazie

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Paolo, tutte le lenti a contatto sono diverse e l'adattamento è molto soggettivo, dipende dalla natura del suo occhio. Non conoscendo bene la natura del suo occhio non posso suggerire le lenti adatte a lei. Le consiglio un breve consulto medico perché l'oculista di fiducia conosce meglio la natura del suo occhio.

Fiorenza Ruffa

sono astigmatica e miope gradirei provare le vostre lenti.6.50 180 2.50 come fare?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Fiorenza, deve fare l'ordine sul sito.

Anna Maria

Buongiorno non riesco a trovare le lenti adatte a me. Sono miope -0,05 entrambi gli occhi, ho provato le dailies acqua confort plus, le accuive moist e le total... Dopo un po sento che si seccano o mi danno la sensazione che si spostino.. Posso avere un vostro parere prima di un acqisto errato? Grazie.

Risposta info@adrialenti.it

In questo caso è bene chiedere un parere ad un oculista che la possa visitare.