Lenti in silicone idrogel

Le lenti in silicone idrogel sono una tipologia avanzata di lenti a contatto che permettono una maggior circolazione di ossigeno attraverso le lenti fino alla cornea. In media l'ossigeno circola 5 volte di più rispetto alle lenti in idrogel. Le lenti in silicone idrogel e quelle in idrogel sono entrambe di plastica dura quando sono secche e si ammorbidiscono immediatamente una volta che assorbo l'acqua.

Tra le lenti in silicone idrogel più conosciute troviamo le Air Optix Aqua, le Biofinity e le PureVision 2 HD.
Tutte le lenti a contatto riducono la quantità di ossigeno che arriva alla superficie dell'occhio. Quando la quantità di ossigeno è molto ridotta, insorgono una serie di problemi come occhi rossi, vista sfuocata e fastidi all'occhio. Le lenti in silicone idrogel sono state ideate proprio per evitare questo tipo di problematiche comuni. Non a caso gli oculisti tendono a suggerirle spesso a chi soffre di porblemi come secchezza oculare o sindrome dell'occhio rosso. Il silicone idrogel,inoltre, ha permesso ai produttori di lenti a contatto di ideare un maggior numero di lenti con forme diverse che si adattano meglio ad ogni tipo di occhio e che assicurano un comfort superiore. Raccomandiamo, infine, tra le lenti mensili in silicone idrogel, le Top Vue Air, che rappresentano la più evoluta tecnologia nei materiali idrogel.

topvue air

Commenti (1)

Hai domande?
Fersurella Lilli

Buongiorno, uso costantemente le lenti Total One ,le uniche che tollero. Sapreste consigliarmi un prodotto similare? Vorrei acquistare i pacchetti da 90 ma con un costo vantaggioso!!!

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno, non conoscendo bene la natura del suo occhio non posso suggerire le lenti adatte a lei. Le consiglio un breve consulto medico perché l'oculista di fiducia conosce meglio la natura del suo occhio.