Reclami e resi

Presentare una richiesta di reclamo

Se hai un problema con il prodotto acquistato devi semplicemente accedere al tuo account e inviare un nuovo reclamo in 'Reclami' dove puoi descrivere il tuo problema in modo più dettagliato

Inviare un nuovo reclamo

Imballare correttamente la merce

La preghiamo di restituire l'intero prodotto, senza componenti mancanti. Per gli occhiali questo include la custodia, la scatola esterna, tutto il contenuto ricevuto nella scatola, eventuali panni per la pulizia ed eventuali etichette o cartellini identificativi. Deve imballare i prodotti difettosi in una scatola rigida e inviarli tramite posta raccomandata. In questo modo si evitano danni durante il trasporto. Deve mettere le lenti nella custodia con la soluzione e chiuderla bene in modo che no si asciughino. E' necessario inviare le lenti e TUTTO l'imballaggio, inclusa la scatola originale e gli eventuali blister rimanenti e non aperti.

Allegare la copia della prova di acquisto

La preghiamo di aggiungere la copia della fattura nel pacco. Questo ci aiuterà a elaborare la sua richiesta più velocemente. Se non ha utilizzato il nostro modulo online per presentare il reclamo deve allegare al suo reso un foglio contenente le sue informazioni di contatto, il numero dell'ordine e una descrizione del difetto del prodotto.

Inviare i prodotti

Per restituire l'ordine ad Adrial d.o.o., si prega di utilizzare l'indirizzo del servizio di consegna:
Adrialenti.it
Presso box GLS
VIA MUGGIA 23
34018 SAN DORLIGO DELLA VALLE DOLINA

Deve assicurarsi di ricevere una ricevuta di ritorno e/o una prova della restituzione del pacco. Se il suo reclamo sarà accettato saremo in grado di rimborsare le spese di spedizione. Il cliente è responsabile dei costi (spedizione, tasse, dogana) associati alla restituzione dei prodotti entro il periodo di preavviso legale.

La preghiamo di aspettare che il suo reclamo venga elaborato

Il nostro reparto reclami impiegherà del tempo per l'elaborazione. Può controllare facilmente lo stato e l'avanzamento del suo reclamo qui.

Seguire lo stato del reclamo

Comunicazione relativa al suo reclamo

Riceverà informazioni su eventuali modifiche o aggiornamenti del suo reclamo al suo indirizzo e-mail.

Informazioni sui reclami

Se ha un reclamo sugli occhiali da vista personalizzati la preghiamo di contattare il servizio clienti per esaminare la questione. Faremo il meglio per aiutarla. In caso di reclamo su altri tipi di occhiali (occhiali da sole, occhiali sportivi, occhiali per computer ecc.) la preghiamo di restituire anche tutti gli accessori inclusi (panno di pulizia, clip da sole, custodia, ecc.)



Informazioni sulla restituzione dei prodotti

La restituzione degli occhiali con lenti graduate è possibile solo entro il periodo di recesso legare di 14 giorni. Le lenti graduate sono realizzate sulla base di specifici requisiti individuali e pertanto non sono rimborsabili. Solo le montature possono beneficiare di un possibile rimborso. Se desidera recedere dal contratto di vendita degli occhiali da vista deve contattarci al 040 983 5499. Faremo il meglio per soddisfare la sua richiesta. In caso di reso di altri tipi di occhiali (occhiali da sole, occhiali sportivi, occhiali per computer ecc.) la preghiamo di restituire anche tutti gli accessori inclusi (panno di pulizia, clip da sole, custodia, ecc.)



Trova tutte le informazioni necessarie nei termini e condizioni::
- Recesso dal contratto di vendita (restituzione merce)
- Diritti e doveri derivanti da prestazioni insufficienti (pretese)

Commenti (16)

Hai domande?
chiara

Buongiorno il giorno 21 giugno ho rispedito un ordine (due pacchi lenti a contatto più regalino),ricevuto il 18 giugno, all'indirizzo da voi segnalato il sito delle poste mi dice che è arrivato il 26 giugno non mi avete ancora inoltrato il rimborso mi sembra che siate molto scorretti numero fattura IT324252326

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno, tutti i resi vanno consegnati presso il corriere GLS che poi ce li deve consegnare in ufficio. Riceverà una mail quando riceveremo il reso in ufficio.

roberto

ho acquistato lenti a contatto Bio True One day lenses n. fattura IT324280899 del 2/7/24 ma non sono per Presbyopia. Come faccio a fare un cambio?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Roberto, può inviare la sua richiesta a info@adrialenti.it e riceverà l'assistenza.

Dominga Tejeda De Oleo

Come gli posso invitaré la recete médica ,con i valori che deve eeere il lente, Vorrei parlare con un operatore per cortesía, il mio cell. 3451727468 Dominga

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Dominga, può inviare la prescrizione tramite mail, info@adrialenti.it.

Noemi

Buongiorno, se ordino degli occhiali da sole e poi vanno bene. Il reso sarà a carico mio?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Noemi, le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Giordano

Posso modificare un ordine appena fatto?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Giordano, deve cortesemente inviare la sua richiesta a info@adrialenti.it.

Maria

Buongiorno ho necessità di fare un reso per un paio di occhiali. Con quale metodo devo eseguire la spedizione?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno, può spedire il reso tramite un corriere o tramite posta raccomandata.

chiara

Buongiorno ho acquistato due confezioni di lenti a contatto giornaliere da 90 lenti purtroppo è stato erroneamente indicata una diottria sbagliata come posso fare per il cambio ? spedisco queste e ne ordino altre o fate voi il cambio automaticamente? grazie per le risposte e se potete mandarmi la modalità di restituzione

Danilo

Salve posso acquistare tre o quattro montature in modo tale che mi scelgo quella che mi piace ed inviarvi, a mie spese, indietro quelle che ho scartato e ricevere il rimborso?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Danilo, può restituire la montatura entro 14 giorni dalla ricezione, come dai Termini e condizioni sul sito.

Marco

Buongiorno, È possibile conoscere lo spessore di una lente optimum+ diottria - 6,50. Grazie.

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno, lo spessore della lente Optimum+ è 1.74.

Angelo

Salve, volevo sapere se attualmente è disponibile questa montatura: Crullé Confident C1. Poichè dovrei fare degli occhiali correttivi inoltre sapere le tempistiche di spedizione.

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno. Si, la montatura è disponibile. Per la spedizione degli occhiali correttivi servono 3-7 giorni lavorativi.

Andrea

Ho fatto un ordine ma quando mi è arrivato mi sono accorta che ho sbagliato gradi delle lenti a contatto si posso cambiare?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Andrea, può fare il reso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco, per le confezioni ancora integre e sigillate. La preghiamo di scrivere una mail a info@adrialenti.it e riceverà le istruzioni per la restituzione.

Mariangela

Salve, se acquisto un paio di occhiali da vista con clip on (con mia gradazione) e non andassero bene è possibile fare il reso anche in questo caso? Grazie

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Mariangela, può restituire gli occhiali in 14 giorni dalla ricezione, come dai termini e condizioni sul sito. Gli occhiali da vista, essendo realizzati su misura quindi prodotti personalizzati, possono essere rimborsati sono parzialmente. Il reso va fatto per l'occhiale completo ed il rimborso viene effettuato solo per la montatura mentre le lenti sono escluse dal rimborso.

Mariella

Buonasera,vorrei acquistare un paio di occhiali da sole.vorrei sapere nel caso in cui non mi stanno bene è possibile renderli? Grazie

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno.Si, il reso è possibile entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Deve scrivere una mail a info@adrialenti.it con la richiesta e riceverà il modulo di reso con tutti informazioni.

Marianna

I resi sono gratuiti?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Marianna, le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

Emanuel

è possibile effettuare un reso?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Emanuel, può scrivere a info@adrialenti.it e riceverà le istruzioni per il reso.

Giulia

Come annullare un ordine

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Giulia, abbiamo annullato i suoi ordini.