3 consigli per gli occhi secchi quando indossi le lenti a contatto

Hai gli occhi secchi? Non sei l’unico/a. La sindrome dell’occhio secco è un problema comune tra i portatori di lenti a contatto e non. I sintomi dell’occhio secco al solito sono: irritazione, pizzicore, occhi rossi, occhi secchi e stanchi . Le cause dell’occhio secco sono diverse: fattori ambientali e climatici, allergie, smog, esposizione alla luce blu, malattie, uso di farmaci, continuo uso di lenti a contatto ecc. Se usi le lenti a contatto e hai gli occhi secchi, ecco i 3 consigli che ti possono aiutare.

pagamento

#1 Usa le lenti a contatto con tanta acqua ed alta permeabilità all’ossigeno

Se hai l’occhio secco devi passare alle lenti a contatto giornaliere monouso. Le lenti a contatto giornaliere al solito hanno un alto contenuto d’acqua ed un’alta permeabilità all’ossigeno. Le lenti giornaliere TopVue Daily hanno il 58% d’acqua e assicurano un comfort elevato durante tutta la giornata. Invece, le lenti a contatto Dailies TOTAL1 hanno un ottimo valore di permeabilità all’ossigeno ( 156 Dk/t ) e permettono all’occhio di respirare. Si consiglia l’uso delle lenti a contatto per un massimo di 10 ore consecutive, dopo usa gli occhiali da vista per riposare gli occhi.

pagamento

#2 Proteggi i tuoi occhi davanti agli schermi digitali

Staccati dal telefono e dagli schermi! Tanti di noi dopo aver passato 8 ore davanti allo schermo del PC a lavoro, appena tornati a casa guardano il telefono oppure la TV. La luce blu è una delle cause principali dell’occhio secco . Se sei esposto alla luce blu per più di 8 ore usa le lenti a contatto con il filtro luce blu , come le TopVue Blue Blocker .

pagamento

#3 Usa le gocce oculari

Se hai gli occhi secchi e usi le lenti a contatto , un ottimo rimedio è rappresentato dalle gocce oculari . Per esempio le gocce Gelone Drops per lenti a contatto morbide offrono una sensazione calmante e lenitiva ed aumentano il comfort nella vista .

pagamento

Commenti (3)

Hai domande?
Dani

Ciao io uso tanto le lenti a contatto pero ho l occhio troppo secco mi potete consigliare qualche goccia che posso usare anche con le lenti?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno.L'a­dattamento delle lenti è del tutto soggettivo e dipende dalla natura del suo occhio. Prima di scegliere le lenti le consiglio un breve consulto medico perché l'oculista di fiducia conosce meglio la natura del suo occhio.

Renata

Salve Le gocce oculari si possono applicare quando sto indossando le lenti a conrato? Mi è capitato di aver fatto fatica a levare una lente perché l'occhio era troppo secco dopo una giornata all'aria aperta

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Renata, è meglio togliere le lenti a contatto prima di utilizzare le gocce oculiari.

Maria Grazia

Buongiorno porto lenti a contatto da sempre. Ora però incomincio ad avere qualche fastidio dovuto all'età. Ho poca secrezione quindi l'occhio è più secco. Porto lenti a contatto progressive AIR OPTIX plus HYDRAGLYDE mensilu. Vorrei sapere se c'è quakcosa di migliore, in riferimento alla secchezza oculare, e se ci sono giornaliere. Grazie.

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno, non conoscendo bene la natura del suo occhio non posso suggerire le lenti adatte a lei. Le consiglio un breve consulto medico perchè l'oculista di fiducia conosce meglio la natura del suo occhio.