Come proteggere i tuoi occhi dalla luce blu non indossando gli occhiali?

Abbiamo già parlato della luce blu in uno dei nostri articoli precedenti. Come abbiamo spiegato questa luce ha fonti naturali ed artificiali. Negli ultimi anni il nostro occhio è esposto più che mai alla luce. La luce artificiale degli schermi come il telefono, PC, televisore, e-book bombarda il nostro occhio e questo può provocare danni anche seri. Scopri come puoi proteggere il tuo occhio non usando gli occhiali.

Come proteggere gli occhi dalla luce blu senza usare gli occhiali con trattamento anti luce blu

Ormai i nuovi schermi offrono una buona protezione dalla luce blu ma per chi passa tante ore davanti al telefono o al PC questa protezione non basta. Le scelte sono: occhiali con trattamento anti luce blu oppure lenti a contatto con filtro anti luce blu. Johnson & Johnson aveva già introdotto il filtro anti luce blu nelle lenti quindicinali fotocromatiche Acuvue with Transitions ma la vera rivoluzione è arrivata con le lenti dalla casa produttrice TopVue.

L’ultimo prodotto della TopVue sono le lenti giornaliere sferiche TopVue Blue Blocker che ha stupito tutti non solo i clienti ma anche i professionisti dell’ottica e della contattologia. Le uniche sul mercato ad avere il filtro luce blu integrato. Queste lenti a contatto sono un prodotto innovativo, una combinazione tra qualità di materiali e tecnologia. Realizzate con la tecnologia Acqua Shield Layers (ASSL) offrono comfort duraturo per tutta la giornata. Questa tecnologia assicura che la lente rimanga idratata anche dopo 10 ore di uso. La TopVue concentra le energie dei proprio specialisti nella creazione di lenti ottimali. Le lenti a contatto TopVue sono caratterizzate da bordi sottili e da un’alta biocompatibilità.

Al momento le lenti TopVue Blue Blocker sono realizzate soltanto in formato monouso sferico e da subito sono state le più scelte tra le lenti a contatto giornaliere.

Doppia protezione

Le lenti a contatto TopVue Blue Blocker non solo hanno un filtro anti luce blu ma hanno anche un filtro UV che protegge l’occhio dai raggi UVA e UVB. Il cliente target della TopVue per queste lenti sono soprattutto i giovani e le persone attive che passano tanto tempo in movimento e davanti agli schermi.

Il nostro consiglio è: durante il giorno usare le lenti con la protezione anti luce blu e la sera riposare gli occhi con gli occhiali con il trattamento anti luce blu. Entrambi i prodotti sul nostro sito sono disponibili a prezzi molto competitivi: le lenti TopVue Blue Blocker a soli 14.79€ (20% di sconto) per 30 lenti giornaliere e gli occhiali da vista graduati completi con il trattamento anti luce blu a partire da 75€. Vedi bene e proteggi il tuo occhio.

Commenti

Hai domande?