Sicurezza e privacy

Privacy

Protezione e elaborazione dei dati personali

1. L’amministratore

L’amministratore dei tuoi dati personali è Adrial d.o.o. presso Poslovna cona Zelje pri Komendi, Pod kostanji 6, 1218 Komenda (Slovenia) con VAT SI36314765.

2. Categorie dei dati personali

Adrial d.o.o. elabora i dati personali seguendo le disposizioni dell’articolo 6, parte 1.(b) della legge (EU) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio, che rientrano nelle disposizioni di Adrial d.o.o. e che includono:

  • Nome
  • Cognome
  • E-mail
  • Numero di telefono
  • Indirizzo di spedizione
  • Indirizzo di fatturazione
  • Dettagli per il pagamento
  • Dati relativi alla prescrizione oculistica

Elaboriamo anche i seguenti dati personali:

  • Comunicazioni tra il cliente e il negozio
  • Comportamenti sul sito gestito da Adrial d.o.o.

In qualità di rivenditore online, raccogliamo e utilizziamo i dati su base legale per i seguenti scopi:

  • Per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti e fornirti i beni e i servizi che richiedi da noi. (Sia per quanto riguarda il mantenimento del tuo account e l'evasione dei tuoi ordini.)
  • Per i nostri interessi legittimi (o per quelli di terzi), nonché per i tuoi interessi, se i tuoi diritti fondamentali non prevalgono su tali interessi. (es. per migliorare i nostri servizi, per determinare la tua soddisfazione, per fornirti offerte su misura, per promuovere i nostri prodotti, per migliorare la tua esperienza di acquisto, ecc.)
  • Per soddisfare i requisiti o i servizi a cui hai acconsentito o per cui hai scelto.
  • Per ottemperare agli obblighi di legge e per far rispettare i nostri termini e condizioni.

I tuoi dati personali saranno trattati in modo confidenziale e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati. Non vendiamo o noleggiamo i tuoi dati in alcun modo. Ti preghiamo di notare che potremmo trattare i tuoi dati personali a tua insaputa o senza il tuo consenso, nel rispetto delle regole qui sopra, ove ciò sia richiesto o consentito dalla legge. La misura in cui trattiamo i tuoi dati è ulteriormente definita nel resto di questa dichiarazione.

3. Tempi di elaborazione

In accordo con la norma vigente, per rispettare e registrare il contratto e per ogni sua futura applicazione e protezione dei diritti e degli obblighi delle parti, la conservazione e l’elaborazione dei dati personali avviene per un periodo di 10 anni dalla sottoscrizione dell’ultimo contratto, tranne se venisse richiesto dalla legge un prolungamento. L’elaborazione sopra citata è consentita dall’articolo 6 parte 1.(b) della legge (EU) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio: ”l’elaborazione dei dati è necessaria a garantire l’erogazione del servizio dei quali il proprietario dei dati è parte o per accedere alla prestazione”

4. Trasmissione dei dati personali a terze parti

A meno che non sia richiesto dalla legge, Adrial d.o.o. non trasmetterà i tuoi dati personali a terze parti. Adrial d.o.o. dichiara che tutti i dati personali sono riservati e non verranno ceduti a terze parti. Alcune eccezioni includono:

  • Corrieri e punti di ritiro della merce – solo i dati relativi alla consegna verranno inoltrati ai nostri corrieri
  • Servizi di elaborazione delle recensioni – solo i dati necessari a richiedere una recensione saranno forniti alla società di revisione partner
  • Servizi di elaborazione dei pagamenti – solo i dati necessari al pagamento saranno inoltrati

5. Comunicazioni pubblicitarie

Le comunicazioni commerciali potranno esserti inviate dall’indirizzo mail di Adrial d.o.o. . La procedura è autorizzata dalla legge numero 480/2004 Coll. Articolo 7, parte 3 dei servizi informativi della società a meno che tu non decida di non volerle più ricevere il futuro. Se in qualsiasi momento decidessi di non voler più ricevere le nostre mail, ti invitiamo a seguire il link per disiscriverti presente in calce ad ogni newsletter oppure l’ozione di disiscrizione presente nel tuo profilo. Adrial d.o.o. conserverà l’indirizzo mail per tre anni dall’ultimo acquisto.

6. Diritti dei soggetti

Puoi prendere visione dei tuoi dati in qualsiasi momento accedendo al tuo profilo sul sito. Secondo le condizioni dettate dalla normativa, hai i seguenti diritti:

  • Richiedere all’amministratore l’accesso ai tuoi dati
  • Essere informato su come vengono processati i dati
  • Aggiornare o correggere i dati personali
  • Cancellare i dati personali (a meno che la cancellazione non sia contraria alle norme dell’articolo o leda gli interessi di Adrial d.o.o.)
  • Limitare l’elaborazione dei tuoi dati
  • Opporti all’elaborazione dei tuoi dati

7. Cookies

Il nostro sito internet utilizza i cookies per rendere la nostra pagina rilevante nei risultati, interessante e pratica nell’utilizzo per te. I cookies sono file conservati sul tuo computer, telefono o altro dispositivo e sono utilizzati dal tuo browser di navigazione. Utilizziamo i cookies ai seguenti fini:

  • Memorizzare i tuoi dati di accesso
  • Perchè tu possa utilizzare le funzioni del carrello
  • Per fornirti offerte basate sulle tue ricerche
  • Migliorare il nostro sito monitorando visite, attività e funzionalità del sito

Alcuni cookies raccolgono informazioni che poi sono utilizzate da terze parti e queste terze parti ci supportano nelle attività pubblicitarie. Per esempio informazioni sui prodotti acquistati sul sito possono essere mostrati da un’agenzia di marketing per personalizzare una pubblicità con delle immagini di promozioni su un sito su cui navighi. In ogni caso non puoi essere identificato tramite questi dati.

I cookies utilizzati sul nostro sito possono essere divisi in due tipologie principali. I cookies della sessione vengono cancellati appena la tua visita sul nostro sito termina. I cooklies permanenti invece restano sul tuo dispositivo finchè non li rimuovi manualmente (il periodo dipende dalle impostazioni dei cookies e del browser). I cookies possono essere anche divisi per funzionalità. I cookies analitici ci aiutano a migliorare la navigabilità del sito aiutandoci a capire come l’utente naviga sul sito; i cookies di conversione ci aiutano a capire le performance dei vari canali di vendita; i cookies di tracciamento, combinati con i cookies di conversione, ci aiutano ad analizzare le vendite e i dati relativi ad esse; i cookies di remarketing ci permettono di personalizzare il contenuto delle pubblicità e il loro direzionamento; e i cookies essenziali che sono importanti per le funzionalità base del sito. Tutti i cookies utilizzati da questo server rispettano la normativa europea in materia di utilizzo dei cookies. Puoi cancellare i cookies in qualsiasi momento ma, facendo questo, puoi perdere tutte le informazioni che ti permettono di accedere e navigare sul nostro sito velocemente e facilmente, comprese le impostazioni personalizzate. Assicurati che il tuo browser sia sempre aggiornato e consulta le istruzioni fornite dal tuo browser di navigazione se non sai come modificare le impostazioni sulla privacy.

Respingere i cookies

L’utilizzo dei cookies è parte integrante del tuo browser di navigazione. La maggior parte dei browser accettano i cookies automaticamente. Puoi respingere i cookies personalizzando il tuo browser o restringendone l’utilizzo. Puoi trovare ulteriori informazioni su come personalizzare le impostazioni qui:

  • Chrome
  • Firefox
  • Internet Explorer
  • Android

8. Links

Mostriamo contenuti che ridirezionano a siti di terze parti. Non siamo responsabili di come le terze parti gestiscono i dati e i contenuti. Se clicchi su un link di un soggetto terzo, tieni presente che stai abbandonando la nostra pagina e i tuoi dati personali non saranno più garantiti dalla politica del nostro sito. Leggi le condizioni del sito terzo per informarti su come conservano ed elaborano i tuoi dati personali.

Transactionale:

Transactionale è un servizio di cross network advertising fornito da Flyer Tech S.r.l. Il servizio utilizza alcuni dati personali dell'Utente (tra cui, nome, cognome, interessi,acquisti effettuati, indirizzo email, etc.) per inviare comunicazioni di natura commerciale relative a servizi e prodotti forniti da terze parti appartenenti al medesimo network. Le proposte inviate da Transactionale sono sempre correlate al prodotto o servizio acquistato presso il Titolare. Luogo del trattamento: Italia Privacy policy per i visitatori: https://www.transactionale.com/…cy-end-users Comunicazione di dati a terzi attraverso Transactionale di Flyer Tech Srl Il Titolare potrebbe creare delle banche dati utilizzando tutti o alcuni dei Dati dell’Utente e/o utilizzando dati di secondo livello derivati dall’elaborazione statistica dei Dati conferiti o dalla creazione di profili degli Utenti. Se l'Utente effettua un acquisto, e presta il proprio consenso, il Titolare potrà comunicare i Dati indicati nel precedente paragrafo alle terze parti rispetto ai cui prodotti l'Utente stesso ha espresso interesse. Le terze parti potranno utilizzare i dati ricevuti per inviare email di carattere commerciale e promozionale. L’Utente avrà sempre la possibilità di revocare il proprio consenso semplicemente inviando un’email alle informazioni di contatto contenute nel presente documento ovvero, se la comunicazione è già avvenuta, direttamente al componente del network Transactionale che ha ricevuto i Dati.

9. Sicurezza dei dati

La sicurezza dei dati è molto importante per noi e per questo li conserviamo in un sistema fisico, elettronico con misure atte a proteggerli. In ogni caso ti informiamo che la trasmissione dei dati personali su internet è sempre a tuo rischio e responsabilità.

10. Cambiamenti alla politica della privacy

Ogni cambiamento nella politica della privacy verrà aggiornato su questa pagina. Aggiorniamo continuamente i nostri termini di privacy per renderli in regola con le nuove disposizioni in materia.

11. Contattaci

In caso di richieste riguardo la nostra politica sulla privacy, contattaci a:

  • info@adrialenti.it
  • tel: 040 983 5499

12. Applicazione

Questa normativa è attiva dal 25.05.2018

Commenti (34)

Hai domande?
Ippolito

Vorrei cancellare il mio account ma non trovo istruzioni, in merito.Grazie

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno, può inviare la sua richiesta al nostro servizio clienti via mail.

Susanna

Buonasera. Vorrei cambiare la password, per un tema di sicurezza, ma non trovo la funzione sul portale. Mi date indicazioni? Grazie.

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Susanna, può gentilmente inviare una mail a info@adrialenti.it e riceverà l'assistenza.

PIERLUIGI

Non è più possibile effettuare una consegna prioritaria?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno, Si e' possibile effettuare le consegne prioritarie.

VIVIANA

posso avere il vostro codice fiscale in modo da poter scaricare la Vs. fattura nel 730 ? visto che la partita IVA indicata in fattura non è valida ? Grazie

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Viviana, abbiamo solo la partita IVA che è indicata sulla fattura. Può scrivere a info@adrialenti.it e riceverà le istruzioni per l'inserimento della fattura.

cinzia

posso avere il vostro codice fiscale in modo da poter scaricare la Vs. fattura nel 730 ? visto che la partita IVA indicata in fattura non è valida ? Grazie

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno. Dal 1.1.2022 è entrata in vigore una nuova legge EU-OSS che prevede una fatturazione unica per l'Unione Europea. Noi abbiamo la sede all'estero per questo la P.IVA sulle fatture è estera. Comunque le nostre fatture sono lo stesso fiscalmente detraibili in base alla nuova legge. Per ulteriori delucidazioni la invito di scrivere una mail a noi a info@adrialenti.it e ricevere una risposta a breve.

Alessandra

Salve vorrei sapere il vostro codice fiscale e/o partita iva grazie!

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Alessandra, trova i nostri dati fiscali scritti sulla fattura.

Francesco Mollo

COME FARE IL RESO

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Francesco, deve gentilmente inviare una mail a info@adrialenti.it e riceverà le istruzioni per effettuare il reso.

Giulia

Buongiorno, vorrei che venisse cancellato questo account perché creato per errore.

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buonasera. Deve scrivere una mail a info@adrialenti.it con la sua richiesta.

Maria Pia

Buongiorno come fare per cambiare carta credito ? Dal riepilogo ordini non riesco a vedere il numero dlla carta da annullare e inserire quella nuova.Potrei sapere la procedura?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno.Scrivi cortesemente una mail su info@adrialenti.it con la sua richiesta.

Debora

È possibile eliminare l'account?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno.Si, deve scrivere una mail su info@adrialenti.it con la sua richiesta.

Roberta

I miei occhiali di Prada progressivi sono arrivati oggi in soli 7 giorni. Sono bellissimi lenti perfette . Sono molto soddisfatta complimenti per la professionalità!

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno, siamo contenti che gli occhiali le piacciano, grazie per la sua ottima recensione!

Asia

Salve. Se facessi un ordine e il paio di occhiali da vista acquistato da voi non mi vadano bene o non mi piacciano, anzichè effettuare un cambio, è possibile effettuare un reso con debito rimborso? Grazie.

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno, possiamo fare il rimborso entro 14 giorni dalla ricezione del pacco, le consiglio di controllare i Termini e condizioni sul sito.

Daniela

Vorrei effettuare un reso numero ordine 1536709 numero fattura it22357696

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Daniela, deve cortesemente inviare una mail a info@adrialenti.it e riceverà tutte le informazioni per il reso.

Paolo

Dovrei cancellare l mio ordini N: 401416341 me sono sbagliate

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Paolo, abbiamo cancellato il suo ordine, come richiesto.

Ilaria

E possibile sapere le spese di reso?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Ilaria, può inviare il pacco tramite qualsiasi corriere o posta raccomandata, non conosciamo i prezzi.

Ilaria

Salve , il reso è gratuito?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Ilaria, le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

BRUNELLA

Buonasera Vorrei controllare il mio consenso a terzo sono quasi sicura di non averlo sottoscritto, eppure mi arrivano troppe email non vostre. Potete dirmi dove apporre le modifiche Grazie Brunella Oggioni

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Brunella, abbiamo cancellato la sua mail dalla nostra newsletter.

Romantini Gaetano

Buongiorno continuo a ricevere giornalmente promozioni ed altro. Chiedo la cancellazione della mia email da questo Vs servizio. Grazie GR

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno, ci deve scrivere sulla mail info@adrialenti.it la sua mail di registrazione. Grazie.

Andrea

Mi servono i dati per fare il bonifico.

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Andrea, trova tutte le coordinate bancarie nel suo riepilogo ordini, può mandarci anche una mail a info@adrialenti.it.

Sara

Devo cambiare la mia mail

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Sara, può cambiare la sua mail dal suo profilo - modifica dati personali.

BARBARA

Buonasera, voglio acquistare dal Vostro sito ma nel menù a tendina per inserire la provincia dell'indirizzo di spedizione non c'è MANTOVA. In attesa di Vs riscontro. Grazie

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Barbara, ci mandi una mail su info@adrialenti.it cortesemente.

Rosalia

Buongiorno come mai non mi accetta il codice coupon che mi avete inviato stamattina per la spedizione gratis

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Rosalia, deve inserire il codice promo nella prima fase nel carrello. Vale solo per gli ordini superiori ai 25€. Se avrà altri problemi ci può scrivere su info@adrialenti.it cortesemente.

Anonymous

Stop pubblicità

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno, deve disiscriversi dalla nostra newsletter.

Fabio Dibisceglia

Stop sms

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Fabio, deve disiscriversi dalla nostra newsletter.

Anonymous

STOP SMS

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno, deve disiscriversi dalla nostra newsletter.

Manuel

Stop sms

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Manuel, deve disiscriversi dalla nostra newsletter.

Marco Sparaco

Salve vorrei se è possibile non ricevere più sms. Grazie e Saluti Marco Sparaco

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Marco, deve disiscriversi dalla nostra newsletter.

Sara

Stop SMS

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Sara, deve disiscriversi dalla nostra newsletter.

Joris Bijdekerke

No pubblicazioni tramite sms per favore.

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno, deve disiscriversi dalla nostra newsletter.

Alessandro

Buongiorno, richiedo che non mi si invii più informative di qualsiasi genere via SMS ed mail. Grazie

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Alessandro, deve disiscriversi dalla nostra newsletter.

Roberta

Come devo fare per cambiare metodo di pagamento? Ho cambiato carta di credito fatemi sapere per fare l'ordine

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Roberta, può cambiare la modalità di pagamento dal riepilogo ordini.

Manuela Panvino

Non riesco ad applicare la promozione sull'ordine

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Manuela, deve inserire il codice GOFREE nel carrello.

MARCO

come posso cambiare la mia password?

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Marco, ci mandi una mail a info@adrialenti.it e le possiamo cambiare la password.

Alessandra

Questa è la mia nuova email

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Alessandra, deve modificare la sua mail nel suo profilo sul nostro sito.