Soluzione al perossido Laim-Care Peroxide e come usare in sicurezza

La soluzione Laim-Care Peroxide utilizza il perossido di idrogeno per pulire e disinfettare a fondo le lenti a contatto. Tuttavia, è necessario seguire una certa procedura, che differisce notevolmente da come utilizziamo soluzioni universali o multiuso. Questo perché La soluzione Laim-Care Peroxide contiene appunto il perossido di idrogeno: deve essere maneggiato con cura ed è nocivo prima di essere stabilizzato tramite una reazione chimica. Grazie a questa reazione chimica necessaria, il perossido riesce ad eliminare quasi tutti gli agenti contaminanti. È noto che le soluzioni al perossido forniscono una pulizia molto più profonda rispetto alle soluzioni multiuso. Durante il processo di pulizia, il perossido rompe le proteine ​​e rimuove i batteri e altri depositi sulla lente a contatto. A causa di questa reazione chimica naturale, che finisce per neutralizzare il perossido, queste soluzioni sono prive di conservanti e abbastanza efficaci contro gli allergeni.
Ogni confezione di soluzione Laim-Care Peroxide include un portalenti speciale che contiene un disco catalitico, essenziale per completare correttamente il processo di neutralizzazione del perossido. Quindi, non utilizzare mai i portalenti delle soluzioni universali o multiuso L'intero processo di pulizia dura almeno 6 ore, al termine della reazione, smetterai di vedere le bolle all'interno del portalenti. Ora puoi usare di nuovo le lenti a contatto in tutta sicurezza.

Le seguenti avvertenze vanno sempre tenute a mente quando si utilizza la soluzione al perossido Laim-Care peroxide

  • La soluzioni al perossido non è adatta alle lenti a contatto colorate o Crazy in quanto danneggerebbero i colori delle lenti. Il perossido deve essere usato solo per pulire le lenti a contatto non colorate.
  • La soluzione al perossido non deve mai entrare in contatto diretto con gli occhi. Ciò potrebbe causare ustioni corneali. Le cellule bruciate guariscono in tempo, tuttavia, qualsiasi contatto dovrebbe essere comunque evitato a tutti i costi.
  • Utilizzare sempre l'apposito portalenti contenente il disco catalitico per una corretta neutralizzazione del perossido.
  • Assicurarsi che le lenti a contatto siano completamente immerse nella soluzione, ma riempi il portalenti soltanto fino alla linea indicata per evitare qualsiasi rischio di perdite.
  • Non agitare o spostare la custodia. Lasciare la custodia in piedi da qualche parte durante la disinfezione e la neutralizzazione.
  • Non togliere le lenti dalla custodia prima che il processo di neutralizzazione sia terminato, che dura almeno circa 6 ore.
  • Il portalenti deve essere sostituito dopo un uso prolungato. Il disco catalitico perde la sua efficacia dopo circa 3 mesi di utilizzo.

Acquista ora la soluzione Laim-Care peroxide a prezzi scontati. Se acquisti più pacchetti, risparmi di più!

Guida step by step su come usare la soluzione al perossido Laim-Care Peroxide

laim-care peroxide laim-care peroxide

Commenti

Hai domande?