Soluzione AO SEPT PLUS HydraGlyde 360 ml
La soluzione AOSEPT PLUS HydraGlyde® è una soluzione al
perossido ideata per disinfettare tutti i tipi di lenti a contatto e garantisce
un’idratazione superiore grazie all’agente umettante HydraGlyde®.
Per un ulteriore risparmio scegli il formato AO SEPT PLUS HydraGlyde 2
x 360 ml.
Soluzione AOSEPT PLUS HydraGlyde® 360ml
Tecnologia HydraGlyde
La soluzione AOSEPT PLUS HydraGlyde® è una soluzione al perossido ideata per disinfettare tutti i tipi di lenti a contatto e garantisce un’idratazione superiore grazie all’agente umettante HydraGlyde®. Questa soluzione contiene l’agente catalizzatore AODISC che consente una perfetta pulizia delle lenti.
Idratazione di lunga durata
L’agente umettante HydraGlyde® si stabilizza sulla superficie della lente sulla quale forma uno strato protettivo che mantiene le lenti idratate fino a 16 ore, rendendole comode e confortevoli durante tutto il tempo in cui le si indossa.
Come funziona AOSEPT PLUS HydraGlyde®?
Durante il processo di pulizia il perossido d’idrogeno rimuove efficacemente i depositi e gli altri microorganismi dalle lenti. Le lenti a contatto devono rimanere immerse nella soluzione per almeno 6 ore perchè la pulizia da parte di AOSEPT PLUS HydraGlyde® sia efficace. Si raccomanda di sciacquare la lente con una soluzione universale o una soluzione salina prima di indossare le lenti dopo il processo di pulizia con AOSEPT PLUS Hydraglyde.
Note importanti
- Non applicare la soluzione direttamente sull'occhio perchè può causare irritazioni e danneggiare l'occhio.
- Utilizza unicamente il portalenti in dotazione per pulire le lenti.
- Attendi sempre la fine del processo di pulizia. Quando il processo è terminato, le bollicine orodotte dalla reazione chimica spariscono.
- Riempi il contenitore con la soluzione fino alla tacca indicata coprendo interamente le lenti.
- Non maneggaire il contenitore durante la reazione chimica.
- Sostituisci regolarmente il contenitore.
Proprietà - Soluzione AO SEPT PLUS HydraGlyde 360 ml
Produttori: | Alcon |
---|---|
Tipo di soluzione: | Perossido |
Volume: | 360 ml |
Scadenza: | 12 mesi ed oltre |
Utilizzo dopo l'apertura: | 3 mesi |
Conservanti: | No |
Dispositivo medico: | Si |
Soluzione AO SEPT PLUS HydraGlyde 360 ml
-0%
13.75 €
Mailkit Data: CTA button
Commenti (30)
Michele
Desidero acquistare alcune confezioni di Boston simplus Multi action 120 ml ed altre di AO Sept Plus Hydra Gilde 360 ml. Vorrei conoscere preventivamente le date di scadenza di tali prodotti. Grazie, Michele
Risposta
Buongiorno, può cortesemente inviare una mail a info@adrialenti.it e possiamo controllare le scadenze dei prodotti che abbiamo in magazzino.
Monica
Buongiorno, Volevo sapere se prima di mettere le lenti nella soluzione è’ necessario lavarle con il detergente oppure no. Grazie Monica
Risposta
Buongiorno, se le lenti hanno residui, polvere etc, può sciacquarle con la soluzione prima di metterle nel portalenti.
Angela
Buongiorno, vorrei comprare 3 confezioni, potrei sapere la scadenza?
Risposta
Buongiorno Angela, la scadenza è nel 02/2023.
daniela
Salve, devo svuotare il contenitore dopo ogni utilizzo o posso riutilizzare il liquido più volte? Grazie
Risposta
Buongiorno, deve svuotare il contenitore dopo ogni utilizzo, perché potrebbero esserci delle particelle di polvere quando le lenti le mette la sera nel contenitore (anche se le lenti le pulisce). Si consiglia di svuotarlo.
Sara
Buonasera, ogni quanto è necessario sostituire il contenitore portalenti?
Risposta
Buongiorno, fintanto che non lo vede usurato o non riesce più a pulirlo con successo. La parte interna deve essere integra. Ovviamente può sostituirlo anche prima, come preferisce.
Angelo
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile conservare le lenti a contatto per un breve tempo nella soluzione salina nel caso in cui dovessi terminare il prodotto.
Risposta
Buongiorno! La soluzione salina e solo per risciacquare, e non per conservare le lenti.
Arcangelo
Posso umettare le lenti a contatto con il prodotto e applicarle direttamente all'occhio?
Risposta
Buongiorno Arcangelo, è una soluzione al perossido per questo deve sempre sciacquare le lenti con una soluzione salina prima di indossare le lenti.
Tiziana Boccardi
Buongiorno, volevo sapere se questo prodotto che ho già acquistato ed usato sulle mie lenti a contatto colorate in polymacon va bene. Le mie lenti non hanno riportato nessun danno ma anzi le ho da subito sentite fresche e pulite .L'azienda che mi ha venduto le lenti dice di non usarlo, ma forse mi sono spiegata male parlando di perossido, magari hanno pensato che utilizzo quello per le ferite da disinfettare.Sulla vostra confezione spiegate tutti i tipi di lenti a contatto comprese quelle in idrogel, quindi deduco per tutti si intende anche le colorate in polymacon.Grazie Tiziana.
Risposta
Buongiorno, questa soluzione al perossido è ideata per disinfettare tutti i tipi di lenti a contatto.
Annalisa Raffiotta
Buongiorno, mi servirebbe solo il contenitore verticale delle lentine, ma non riesco a trovarlo singolarmente. Potreste aiutarmi??
Risposta
Buongiorno, lo trova nella sezione: Accessori, accessori per lenti, sotto il nome di: Custodia cilindrica rotante.
Gianluca
Buonasera, volevo sapere se la soluzione va bene anche per lenti rigide (vetro), grazie.
Risposta
Buongiorno, questo tipo di soluzione è adatto per tutti i tipi di lenti a contatto. Per qualsiasi dubbio però è meglio rivolgersi al proprio medico oculista di fiducia.
سوسن
Salve, spedizione del prodoto arriva anche in iran?
Risposta
Buongiorno, facciamo le spedizioni solo in Italia.
Anonymous
Sì può utilizzare per lenti colorate? Grazie
Risposta
Buongiorno, la soluzione AOSEPT PLUS HydraGlyde® è una soluzione al perossido ideata per disinfettare tutti i tipi di lenti a contatto.
Laura Cotoneschi
Si può usare con lenti gaspermeabili??
Risposta
Buongiorno Laura, la soluzione AOSEPT PLUS HydraGlyde® è una soluzione al perossido ideata per disinfettare tutti i tipi di lenti a contatto
Anonymous
il liquido aosept è efficace anche contro batterio da stafilococco o herpes? ho avuto questo problema ad un occhio mentre indossavo la lente , passata l'infezione posso indossarle nuovamente ?
Risposta
Buongiorno, le consiglio di chiedere al suo oculista.
Cristina
Ho per sbaglio usato il prodotto per risciacquare le lenti e poi le ho indossate; ho avvertito molto bruciore e ha distanza di 1 giorno ho l'occhio rosso e dolente. Dovrei sentire un medico?
Risposta
Buongiorno, è una soluzione al perossido per questo deve sempre sciacquare le lenti con una soluzione salina prima di indossare le lenti. Le consiglio un consulto medico.
Lillo
Buongiorno, volevo sapere se esiste una confezione più piccola. Il motivo che in tre mesi non c'è la faccio a finire il prodotto. Grazie
Risposta
Buongiorno Lillo, può scegliere solo le confezioni disponibili sul sito.
Anonimo
Salve, ultimamente quando utilizzo il prodotto si forma moltissima schiuma che fuoriesce dal contenitore e all'interno rimane poco prodotto. Ho provato a mettere meno prodotto, ma il problema persiste. È possibile che sia dovuto al fatto che qualche giorno fa ho dimenticato per il paio d'ore il flacone in un luogo dove arrivavano i raggi del sole? (se si, devo buttare la soluzione o a livello chimico non è cambiato nulla?)
Risposta
Buongiorno, le consigliamo di non utilizzare il prodotto. Purtroppo anche le lenti che sono state immerse nel liquido potrebbero essere danneggiate perciò consigliamo di non usarle.
Anonymous
Con il caldo bisogna conservare il liquido in frigo ?
Risposta
Buongiorno, la soluzione si può conservare fino ai 25°C.
Claudia
Buongiorno , ma posso usarlo tutte le sere per conservare le lenti morbide quindicinali? O è un trattamento che va fatto solo periodicamente? Grazie
Risposta
Buongiorno, è necessario utilizzarlo ogni qualvolta si voglia pulire e conservare le lenti. Si raccomanda di sciacquare la lente con una soluzione universale o una soluzione salina prima di indossare le lenti dopo il processo di pulizia con AOSEPT PLUS Hydraglyde.
GIANCARLO
Vi chiedo se prima di immergere le lenti (rigide nel mio caso) sarebbe opportuno pulire le lenti con un detergente oppure vanno immerse nell'AOSEPT PLUS direttamente appena tolte?
Risposta
Buongiorno Giancarlo, le lenti vanno immerse direttamente nella soluzione dopo tolte. Bisogna invece obbligatoriamente sciacquare le lenti con una soluzione salina prima di utilizzarle.
Rita
Salve, questa soluzione può essere utilizzata con lenti in silicone idrogel tipo TopVue Air Multifocal oppure Biofinity? Quale prodotto è preferibile per il risciacquo della lente prima dell'utilizzo? Gelone?
Risposta
Buongiorno Rita, è una soluzione al perossido ideata per disinfettare tutti i tipi di lenti a contatto e garantisce un’idratazione superiore grazie all’agente umettante HydraGlyde®. Deve sempre usare una soluzione salina per sciacquare le lenti prima dell'utillizzo.
Sara
Posso utilizzare il prodotto per lenti ortocheratologiche?
Risposta
Buongiorno Sara, al momento non trattiamo le lenti ortocheratologiche.
Valeria Chiappa
Buon giorno, per la pulizia delle lenti utilizzo il liquido AOSEPT. Ho letto che prima di indossare le lenti andrebbero sciaquate con una oluzione salina. Me ne consiglia una?
Risposta
Buongiorno Valeria, è necessario, dopo il trattamento con AO SEPT PLUS Hydraglyde, riscqiaquare la lente con una soluzione universale o con una salina, può scegliere tra le soluzioni sul nostro sito.
ale
Dopo l'utilizzo di questa soluzione posso detergere le lenti con GELONE?
Risposta
Certamente perchè è necessario, dopo il trattamento con AO SEPT PLUS Hydraglyde, riscqiaquare la lente con una soluzione universale o con una salina.
Anonymous
Ogni volta che utilizzo il prodotto seguendo le istruzioni si forma così tanta schiuma che il liquido fuoriesce dall’apposito contenitore. È normale?
Risposta
La reazione è normale perchè è una soluzione al perossido d'idrogeno. Magari versi meno liquido nel portalenti cosi ne evita la fuoriuscita.
Carlotta
Posso usarlo tutte le sere o sarebbe meglio utilizzarlo un paio di volte alla settimana ?
Risposta
E' necessario utilizzarlo ogni qualvolta si voglia pulire e conservare le lenti.
Giovanni Marcora
Dopo l'utilizzo di questo perossido, posso sciacquare le lenti a contatto con la soluzione unica, prima di utilizzare le lenti? (anziché utilizzare una soluzione salina, anche perché non ne ho trovate, qui sul vostro sito) Grazie mille!
Risposta
Buongiorno Giovanni, le consiglio di sciacquare le lenti con la soluzione salina prima di utilizzarle.
aldo fortunato
Salve, vorrei sapere se il prodotto si può utilizzare con le lenti semirigide.
Risposta
Buongiorno Aldo, si può utilizzare anche per le lenti a contatto rigide e semi-rigide.
Chiara
Salve, va bene questa soluzione per le lenti rigide gas permeabili ? Inoltre si tratta di una soluzione unica (sia per la conservazione che per la pulizia)? Basta solo questa?
Risposta
Benissimo e va abbinata ad una soluzione salina per il risciacquo.
silvia
Salve, questo tipo di liquido va bene per la detersione delle lenti proclear toric? Grazie
Risposta
Buongiorno Silvia l'AO SEPT PLUS HydraGlyde è utilizzato principlamente per le lenti a contatto rigide e semi-rigide ma può essere utilizzato anche con le lenti a contatto morbide purchè si associ una soluzione salina per il risciacquo della lente prima dell'utilizzo.