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PREZZI

I prezzi degli articoli riportati nel nostro negozio online includono già il 4% di IVA (per le lenti a contatto) e il 22% di IVA per gli altri prodotti. I codici sconto e le promozioni non sono cumulabili. I costi di spedizione sono riportati nella relativa sezione.

Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo del prodotto. Adrial d.o.o. si riserva di modificare il prezzo in qualsiasi momento. Nonostante i nostri sforzi di fornire sempre informazioni più accurate possibili può succedere che le informazioni sui prezzi siano errate. Anche se il prezzo cambia durante l’elaborazione dell’ordine, Adrialenti.it consentirà al cliente di annullare l’acquisto. Il processo di inserimento di un prezzo per un prodotto è soggetto a diversi livelli di controllo, nonostante ciò esiste la possibilità di un errore poiché non si tratta di un inserimento automatico ma manuale. Queste situazioni sono casi eccezionali e Adrialenti.it si scusa in anticipo con i clienti nel caso ci fosse un problema simile e li informerà della situazione, del prezzo errato per un determinato prodotto o dell’impossibilità di consegnare un ordine. Ci riserviamo il diritto di cambiare l’ordine che presenti un prezzo errato. Ugualmente i prezzi cambiano in base alla promozione in corso. Il prezzo barrato per alcuni prodotti non è un prezzo promozionale. Il prezzo barrato rappresenta il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore mentre il prezzo più basso è il nostro prezzo di listino. Il che significa che per questi prodotti, il nostro prezzo di listino è inferiore al prezzo al dettaglio raccomandato.


IMMAGINI

Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo.

PRODOTTI E SERVIZI

La disponibilità dei prodotti e dei servizi descritti può subire modifiche o aggiornamenti periodici senza alcun preavviso. Le offerte non sono cumulabili con altre offerte in corso.

OTTICI

Per acquistare su Adrialenti, gli ottici sono invitati a contattare il servizio clienti a info@adrialenti.it. E’ possibile la fatturazione senza IVA se iscritti al VIES, ma occorre contattare anticipatamente il nostro servizio clienti.

PAGAMENTI

Il nostro negozio online permette le seguenti modalità di pagamento:

  • pagamento con bonifico
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  • pagamento con buono regalo
  • Klarna

Tutti i pagamenti devono essere effettuati in EUR. Se il cliente effettua il pagamento dal paese fuori EU, deve pagare tutte le commisioni. L'ordine sarà spedito solo dopo la ricezione del pagamento intero.

BUONO REGALO

Il buono regalo (di seguito denominato "Buono") emesso dal venditore ha un valore corrispondente all'importo indicato sul buono. Il buono è in forma elettronica in formato PDF, che l'Acquirente riceverà via mail, dopo che il pagamento viene accreditato sul conto del Venditore. Ogni Buono ha un codice unico, è limitato nel tempo e può essere riscattato esclusivamente sul sito di Adrialenti.it. Il Buono non può essere scambiato con denaro. Un Buono inutilizzato non può essere scambiato con qualcos'altro o compensato in qualunque altra maniera. Nel caso di annullamento, reclamo o recesso dal contratto di acquisto di un ordine pagato con il Buono, l'importo pagato con il Buono viene rimborsato sotto forma di credito sul conto cliente dell'Acquirente che ha riscattato il Buono.

Pagamento con il buono regalo

Il pagamento con un buono regalo è possibile esclusivamente con un buono acquistato sul sito adrialenti.it. Ogni Buono ha un codice unico e ha una durata limitata nel tempo. Quando si sceglie di pagare con il Buono, l'Acquirente deve inserire il codice unico dall'Acquirente nel campo "Codice Sconto" nella sezione "Carrello" al momento di eseguire l'ordine. Il Buono può essere riscattato esclusivamente per un unico acquisto, al suo prezzo pieno. Se l'importo dell'acquisto supera l'importo del buono, l'Acquirente pagherà soltanto la differenza. Il pagamento del saldo è soggetto ai termini e alle condizioni per la transazione, vedi le Opzioni di Pagamento. Il Buono può essere usato per pagare qualunque tipo di bene o servizio offerto dal negozio elettronico.

Nel caso di non accettazione della spedizione pagata con il Buono, il pacco viene restituito al Venditore. Il Venditore cancellerà l'ordine dell'Acquirente e il prezzo del Buono verrà rimborsato sul conto cliente dell'Acquirente sotto forma di credito. Se l'acquisto è stato pagato con un Buono e fondi (ricarica), l'Acquirente può decidere in che forma desidera restituire la ricarica (sul conto corrente dell'Acquirente o anche come accredito sul conto cliente). Nel caso di recesso dal contratto di acquisto di un ordine pagato con il Buono, l'importo pagato con il Buono viene restituito sotto forma di credito sul profilo dell'Acquirente che ha utilizzato il Buono. Se l'acquisto è stato pagato con il Buono e fondi (ricarica), l'Acquirente può decidere in che forma desidera ricevere la ricarica (sul conto corrente bancario dell'Acquirente o anche sotto forma di accredito sul conto cliente).

Reclamo di un ordine pagato con un buono regalo

Nel caso di reclamo per un ordine pagato con un Buono, l'importo pagato con il Buono viene rimborsato sotto forma di credito sul profilo dell'Acquirente che ha applicato il Buono. Se l'acquisto è stato pagato con un Buono e fondi (pagamento aggiuntivo), l'Acquirente può decidere come desidera ricevere il pagamento aggiuntivo (sul conto bancario dell'Acquirente o anche sotto forma di accredito sul conto del cliente).

KLARNA

Klarna è un servizio di pagamento che facilita i pagamenti elettronici su Internet. Per poter effettuare dei pagamenti utilizzando questa modalità, devi avere la app Klarna installata.

Se l'Acquirente sceglie questo metodo di pagamento, gestisce le sue modalità di pagamento nell'app di Klarna.

FATTURAZIONE

La fattura viene effettuata in automatico con i dati che inserisce il cliente. IMPORTANTE: la fattura si può modificare solo nel mese in cui è stata emessa.

SPECCHIO VIRTUALE

Il sito di ottica www.adrialenti.it tramite lo specchio virtuale ti permette di provare gli occhiali in 3D tramite la videocamera del computer, lo smartphone oppure il tablet. L'uso dello specchio virtuale è a discrezione del cliente e aiuta a capire l’occhiale giusto per te. Il materiale video non viene salvato, vengono salvati solo i cookies relativi agli occhiali che sono stati scelti da provare. Lo specchio virtuale serve come aiuto durante la scelta e non può essere l’unica misurazione perché la grandezza e la comodità degli occhiali varia in base alla conformazione del viso. Adrial d.o.o, società proprietaria di Adrialenti.it non è responsabile per la scelta, tramite l’utilizzo dello specchio virtuale, di occhiali non adatti al proprio viso.

L'applicazione per misurare la distanza interpupillare (PD)

L'applicazione per misurare la distanza interpupillare (PD) serve come aiuto per determinare la tua distanza interpupillare (PD). I risultati della misurazione sono informativi e la nostra ditta non si assume alcuna responsabilità in caso di misurazione errata della distanza interpupillare o di eventuale differenza tra la distanza interpupillare misurata dall'applicazione e dall'ottico. Per misurazioni più accurate si consiglia di utilizzare una fotocamera con risoluzione HD e di seguire esattamente le istruzioni. Il materiale fotografico e i risultati delle misurazioni non vengono salvati e vengono automaticamente eliminati dopo l'uscita dall'applicazione.

   

SCELTA ALTERNATIVA

Le lenti a contatto e le soluzioni che vengono proposte come scelta alternativa vengono proposte in base alle recensioni ricevute dai clienti - rapporto qualità - prezzo. Prima di scegliere le lenti consigliamo un breve consulto medico perché l'adattamento delle lenti è soggettivo e dipende dalla natura del suo occhio.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni per i quali farà fede il timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005).

In caso di sostituzione o restituzione, il cliente avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce ed è tenuto a darcene comunicazione via e-mail a info@adrialenti.it o attraverso il nostro form di contatto. Adrial d.o.o. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Le spese per la restituzione sono a carico del cliente che può provvedere tramite corriere o posta raccomandata. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la restituzione in perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, inutilizzati, con etichette originali non rimosse e provvisti dell’involucro originale. In caso di resi di occhiali da sole o vista, questi devono riportare il sigillo di qualità ed integrità applicato sull'occhiale. Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati.

Occhiali da vista, da sole e Smart Glasses

Gli occhiali da vista, essendo realizzati su misura quindi prodotti personalizzati, possono essere rimborsati sono parzialmente. Il reso va fatto per l'occhiale completo ed il rimborso viene effettuato solo per la montatura mentre le lenti sono escluse dal rimborso. In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso (previsto dal D.Lgs. 206/2005), di cancellazione o restituzione è escluso quindi in caso di ordini relativi a Prodotti personalizzati. Questo vale anche per gli occhiali da vista non graduati con il trattamento blue blocker. I costi di restituzione del prodotto che si ritiene difettoso sono a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Adrial d.o.o. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo del prodotto per cui è stato esercitato il recesso entro 14 giorni dal ricevimento dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati. Dopo la conferma dell’ordine potrebbe non essere più possibile cambiare i parametri perché l’ordine per la produzione delle lenti per gli occhiali viene trasmesso in automatico. Il colore degli occhiali in foto potrebbe essere leggermente diverso dal reale ma solo per qualche sfumatura di colore impercettibile. Questa differenza è dovuta alle condizioni di luce ed ai flash da studio. Gli occhiali che nella foto mostrano una sfumatura di colore diversa non sono oggetto di reclamo. Per ogni informazione contatta il nostro servizio clienti che è sempre disponibile ad aiutarti. Gli occhiali Válle non fanno parte delle promozioni.

Se scegli noi per cambiare le lenti della tua montatura nota che non assumiamo la responsabilità della qualità delle montature che ci invii e il danno che potrebbe esserci durante la sostituzione delle lenti. Tutto dipende della qualità dei materiali che sono stati usati per la creazione della montatura e come la montatura è stata mantenuta nel tempo. In caso di danno durante la sostituzione delle lenti, il cliente sarà rimborsato per le lenti mentre la montatura danneggiata sarà restituita al cliente. Non è possibile usufrire delle promozioni in caso di cambio delle lenti per gli occhiali da vista. Nella procedura di reclamo per gli occhiali correttivi, verifichiamo tutte le possibilità per le quali gli occhiali non si sono adattati. Se nella procedura non arriviamo ad una conclusione oppure tutto risulta in regola secondo le nostre verifiche, il cliente deve inviare una nuova prescrizione medica prodotta da un altro ottico entro otto giorni (a causa di una possibile misurazione diottrica errata).

  • Le dimensioni degli occhiali sul sito ti permettono di scegliere più facilmente gli occhiali giusti per te. Se il cliente ordina un occhiale da vista ed è troppo grande o troppo piccolo, non lo riassembleremo. Se hai necessità di ulteriori informazioni durante l’acquisto, contatta il servizio clienti.
  • La visione perfetta si ha al centro della lente degli occhiali. Verso la periferia della lente inizia a manifestarsi la distorsione dell’immagine. Maggiore è la diottria, maggiore è la distorsione. Il normale effetto distorsivo non è elemento di reclamo. Se non sei sicuro di quali lenti per occhiali scegliere, consulta il tuo medico o il tuo oculista di fiducia.
  • Le informazioni sul nostro sito servono per aiutarti a scegliere ma sono solo indicative
  • Prima di ordinare gli occhiali fai il test visivo e specifica a che scopo compri gli occhiali: per la lettura, per vedere da lontano ecc.
  • Il cliente deve allegare tutta la documentazione e per aprire il reclamo deve restituire gli occhiali nella confezione originale. Il reso deve essere ben imballato. I resi che non contengono l’intero packaging inizialmente inviato, non saranno considerati. I resi danneggiati durante la spedizione indietro, non saranno considerati.
  • Il reclamo non è possibile se il cliente sbaglia la diottria, lo spessore, il PD o il trattamento delle lenti
  • I danni causati dalle temperature alte, da profumi, alcool oppure dalla lacca per i capelli non sono considerati oggetti di reclamo.
  • Se dopo aver ricevuto gli occhiali il cliente decide di far manipolare gli occhiali da un altro ottico, non prenderemo in considerazione alcun reclamo
  • Lenti progressive: per risolvere più efficacemente i reclami per le lenti degli occhiali progressivi, il cliente deve restituire gli occhiali cosi come li ha ricevuti (includendo custodie, scatole, istruzioni) allegando la prescrizione medica originale e due foto con gli occhiali indossati: una foto laterale e una frontale per il controllo della altezza degli occhi e dell’angolo della vista.
  • Per ogni reclamo il cliente deve fornire tutte le informazioni ed il materiale richiesto dal servizio clienti. Deve spiegare dettagliatamente il problema che ha riscontrato e l’oggetto del reclamo.

Servizio di sostituzione delle lenti per occhiali

Se scegliessi il nostro servizio per sostituire le tue lenti per occhiali con delle nuove, considera che non siamo responsabili dell'integrità della montatura che ci invii. L’acquirente deve inviarci occhiali puliti. Se riceviamo occhiali sporchi, rifiutiamo il servizio di sostituzione delle lenti per occhiali. L'acquirente deve sapere che tutte le montature degli occhiali hanno una durata di vita che dipende dalla qualità del materiale, da quanto tempo sono utilizzate e da come sono utilizzate e manutenute. Se la montatura venisse danneggiata durante la lavorazione per l'inserimento delle nuove lenti, il cliente verrà rimborsato per il costo delle lenti e la montatura danneggiata verrà restituita.

Lenti a contatto

In caso di recesso, le lenti a contatto dovranno essere restituite nelle loro confezioni integre e sigillate, senza alcuna scritta o segno sulla confezione. E' necessario restituire tutti i beni consegnati compresi i regali, gli omaggi e altri beni forniti gratuitamente o ad un prezzo inferiore. Nel caso in cui il cliente non restituisse l'omaggio ricevuto o il prodotto acquistato a un prezzo scontato, l'azienda andrà a sottrarre il valore commerciale del prodotto non reso dall'importo da rimborsare. Nel caso i prodotti restituiti abbiano usufruito di promozioni come codici sconto o spedizione gratuita, lo sconto verrà detratto dal rimborso. Attenzione: alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art.55). Saranno esclusi dal diritto di sostituzione i seguenti prodotti: scatole e contenitori di lenti a contatto o imballaggi che sono stati aperti, lenti a contatto colorate, lenti toriche, lenti multifocali a meno che non si tratti di merce difettosa o danneggiata. Le spedizioni danneggiate non dovranno essere accettate e andranno segnalate tempestivamente alla ditta di trasporti e ad Adrialenti.it

Lenti a contatto difettose (graffi, segni, lenti a contatto rotte o deformate prima dell'apertura). Si prega di ispezionare attentamente le lenti nei blister prima di aprirli ed indossare le lenti. Se si dovessero notare danni evidenti sulla lente, si prega di non aprire il blister. Reclami sulla qualità delle lenti a contatto - se dopo aver aperto e indossato le lenti, si riscontrano fastidi (arrossamento, visione offuscata, occhi che si asciugano troppo velocemente, sensazione di disagio), sara' necessario aprire un reclamo ed inviare le lenti per un controllo al produttore. I costi di restituzione del prodotto che si ritiene difettoso sono a carico del cliente. Si tenga presente che questa ispezione può richiedere fino a diverse settimane, poiché si tratta di un processo che non dipende dal negozio ma dal produttore. Se a seguito dell'ispezione, il produttore dovesse riscontrare un problema nella produzione delle lenti, il costo delle lenti e della spedizione saranno rimborsati (il costo delle spese di spedizione rimborsabili sono al massimo 7,99€). Se, al contrario, non venisse rilevato alcun problema di produzione, non potremo restituire le lenti a contatto o inviare un prodotto in sostituzione. È responsabilità del cliente controllare se ha ricevuto correttamente tutti i prodotti ordinati. Se c'è una differenza tra i prodotti ordinati e ricevuti deve segnalarlo entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Dopo i 14 giorni dalla ricezione del pacco i reclami non possono essere presi in considerazione.

Reclami su parametri errati. Si prega di controllare la confezione prima di aprirla, confrontando i parametri sopra riportati con quelli indicati nella prescrizione. Se noti una differenza tra ciò che hai ordinato e ciò che hai ricevuto, contatta immediatamente il servizio clienti e non aprire la confezione. Se notiamo che c'è stato un errore da parte nostra, ti chiederemo di inviarci il prodotto da sostituire. Copriremo le spese di spedizione e ti invieremo nuovamente il prodotto che hai ordinato od in alternativa ti rimborseremo. Se l'errore è avvenuto per causa del cliente al momento dell'ordine, ti chiederemo di inviarci il prodotto e le spese di spedizione saranno a tuo carico. Dopo aver ricevuto il prodotto, procederemo con il rimborso. Si prega di contattare il servizio clienti prima di restituire un prodotto e utilizzare sempre l'indirizzo per i resi indicato nella mail e nell'apposita sezione Resi. I resi fatti ad altri indirizzi non indicati, non saranno presi in considerazione e Adrialenti.it si solleva da responsabilità imputabili al cliente. Reclami sull'effetto cromatico delle lenti colorate . L'effetto delle lenti colorate è completamente soggettivo e dipende dal colore naturale dei tuoi occhi. Dal momento che è impossibile prevedere l'effetto finale, non possiamo offrire un rimborso per le lenti colorate se l'effetto non è quello che ti aspettavi. Reclami sui prodotti mancanti nell'ordine. Se alla ricezione del pacco si nota che questo non è integro e la confezione o la busta non sono sigillate, si prega di non accettare il pacco e di contattarci.

Per il reclamo invia una mail al nostro servizio clienti. E’ necessario descrivere nel dettaglio il problema riscontrato con le lenti a contatto. Nella mail comunicare il numero dell’ordine e allegare le foto della confezione dove è ben leggibile il numero di lotto (LOT). Allegare anche la prescrizione per le lenti a contatto non più vecchia di 1 anno. Non cestinare le lenti a contatto che sono sottoposte al reclamo, possono essere richieste dal produttore per una verifica tecnica. La tonalità delle lenti a contatto colorate non è oggetto di reclamo. Se nella confezione ci fosse solo una lente danneggiata non sarà necessario restituire la lente. Il reclamo è preso in considerazione solo se inoltrato entro 2 mesi dalla data di acquisto.

TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE

La spedizione dell'ordine parte quando tutti i prodotti ordinati sono disponibili. Per gli articoli disponibili in magazzino, gli ordini eseguiti dopo le ore 14.00 vengono evasi entro i 3 giorni lavorativi successivi, gli ordini eseguiti entro le 14.00, invece, entro i 2 giorni lavorativi successivi. I corrieri espressi GLS e SDA consegnano entro 24/48 ore dalla spedizione. Ci serviamo di due corrieri GLS e SDA per una maggior efficienza logistica. Se per qualsiasi motivo uno dei due corrieri avesse un servizio ridotto o momentaneamente interrotto, ci riserviamo di cambiare il corriere scelto dal cliente con l'altro in modo da spedire con la stessa celerità.

SPEDIZIONE PRIORITARIA ED ASSICURAZIONE

I servizi accessori "spedizione prioritaria" ed "assicurazione" ti consentono di ricevere l'acquisto velocemente ed in sicurezza. Con la "spedizione prioritaria" diamo un extra servizio soprattutto nei periodi di emergenza mettendo in prima fila il tuo pacco per la spedizione ed accelerandone la consegna. Con il servizio "assicurazione" in caso di danni durante il trasporto o alla consegna, dopo il reclamo inviamo nuovamente il pacco sostitutivo senza extra costi. IMPORTANTE: ti consigliamo di non accettare i pacchi danneggiati. Se hai già accettato il pacco allora contatta il nostro servizio clienti ed invia una foto del pacco ad info@adrialenti.it

RESPONSABILITÀ E GARANZIE

Adrial d.o.o. non si assume alcuna responsabilità per danni alla salute derivanti dall’uso di lenti a contatto, causati dall'inefficiente e scarsa manutenzione o dall’impiego errato di prodotti per la pulizia delle lenti.
Il cliente è tenuto ad ordinare solo lenti a contatto che sono state raccomandate in precedenza da uno specialista (medico oculista - ottico optometrista) e sono state indossate senza riscontrare alcun problema di tollerabilità. I danni provocati da un adattamento inappropriato delle lenti non possono venir fatti valere. Consigliamo ai Clienti di sottoporsi regolarmente a visite di controllo oculistiche presso un ottico optometrista specializzato in lenti a contatto.
Le confezioni acquistate senza prescrizione, aperte ed utilizzate non possono essere rimborsate. Adrialenti non si assume alcuna responsabilità su eventuali difetti di produzione che sono sempre competenza esclusiva del produttore. Gli occhiali da vista e da sole possono essere restituiti nei termini indicati dalla legge o sostituiti solo se il sigillo di garanzia non è stato rimosso dal cliente. Adrialenti si riserva il diritto di annullare l'ordine se è presente un errore evidente o materiale, ad esempio con riferimento ai prezzi indicati sul sito. Esclusivamente per le aziende clienti: le eventuali controversie relative all'acquisto e alla vendita di prodotti di Adrialenti.it sono soggette alla giurisdizione del tribunale locale competente in Slovenia. La legge slovena si applica alle controversie di cui sopra.

SICUREZZA E PRIVACY

Nel dettaglio, si prega di consultare la normativa sulla privacy tramite il seguente link: https://www.adrialenti.it/…privacy.html

DATI SULLA SOCIETA'

Il proprietario dell'e-commerce www.adrialenti.it è la società:
Adrial d.o.o., Poslovna cona Zeje pri Komendi, Pod kostanji 6, 1218 Komenda (SLO)
Partita IVA: SI36314765.
Telefono: 040 983 5499 (dal lunedi al venerdi 8.00 – 18.00)
E-mail: info@adrialenti.it

Ultima modifica ai termini e condizioni: 10.11.2023