La comodità delle lenti giornaliere

In Italia, ben l’83% di chi usa le lenti a contatto sceglie le giornaliere

La storia delle lenti a contatto è lunga e nasce in Repubblica Ceca quando il professor Witchterle ideò le prime lenti a contatto che realizzò in un particolare gel semirigido. Un genio. Non a caso la Repubblica Ceca conta strade, piazze, università e istituti di ricerca che portano il suo nome. A quel tempo, però, le lenti a contatto non erano cosi comode come adesso. Si passò, nel corso degli anni, dalle lenti a contatto rigide a quelle semirigide ed infine a quelle morbide. Le lenti a contatto annuali erano una manna dal cielo per chi portava gli occhiali, dopo un pò di tempo, però, la consistenza e lo spessore iniziavano a stancare l’occhio. Idearono quindi le trimestrali, poi le mensili finchè non si arrivò finalmente alle lenti giornaliere.

La comodità delle lenti giornaliere lenti

Le lenti giornaliere, inutile dirlo, sono mediamente le più comode tra tutti i tipi di lenti a contatto. Il concetto di comodità di una lente è vario e tocca diversi aspetti tra cui la comodità di poter cambiare la lente tutti i giorni, avere la garanzia di una lente fresca e pulita quotidianamente ed evitare di spendere tempo nella routine di pulizia. E non finisce qui. Circa il 93% degli sportivi con difetti visivi utilizza le lenti giornaliere perchè più comfortevoli e, avendo un costo singolo irrisorio, possono essere comodamente sostituite alla fine di ogni sessione sportiva.

La scelta finale

Nell’ultimo sondaggio della casa produttice TopVue, su un campione di 57954 utilizzatori in Italia, ben l’83% utilizza lenti giornaliere TopVue Daily mentre solo la restante percentuale sceglie le lenti quindicinali e mensili. Che utilizzi le lenti a contatto giornalmente o solamente in determinate occasioni, la praticità delle lenti giornaliere è innegabile e migliora la qualità della vita quoditidiana. In definitiva la priorità, come è giusto che sia, va alla comodità e al comfort delle lenti giornaliere, sempre pratiche, comode e pulite.

Commenti (1)

Hai domande?
Katia

Salve vorrei informazioni su lenti giornaliere per me che sono astigmatica e miope ...esistono.. Io uso da tantissimo le mensili air optix for astigmatic ma da un Po non le tollero più.. .si possono avere dei campioncino x vedere km sono...grazie

Risposta Alessia - Servizio clienti

Buongiorno Katia, può scegliere le lenti tra le lenti toriche. L'adattamento delle lenti è del tutto soggettivo e dipende dalla natura del suo occhio. Prima di cambiare le lenti le consiglio un breve consulto medico. Non lavoriamo con i campioni di prova.